Italia: ecco il nuovo logo ufficiale e le prime foto della nuova maglia Adidas

La FIGC svela il nuovo stemma per le Nazionali mentre è tutto pronto per la presentazione delle nuove maglie firmate Adidas

Un anno che si apre all’insegna delle novità per la FIGC. Dopo l’accordo fra Adidas e la Nazionale, oggi la Federazione italiana ha ufficialmente presentato il nuovo scudetto e l’identità sonora delle Nazionali di calcio.

Sarà, Adidas ha firmare le nuove maglie dell'Italia
Dal 2023 tutte le nazionali di calcio italiane cambieranno lo sponsor tecnico – Notizie.com –

Il 2023 deve essere un anno di ripartenza per il calcio italiano, soprattutto per quanto riguarda la Nazionale di calcio maschile chiamata a riscattare la delusione per la seconda consecutiva assenza dalla fase finale della Coppa del Mondo.

Parola d’ordine: voltare pagina

La fine del 2022 ha fatto definitivamente voltare pagina alla Federazione Italiana reduce dalla profonda delusione della mancata qualificazione alla fase finale del mondiale che ha catalizzato l’attenzione degli appassionati di questa fase invernale della stagione. E intanto prova a farlo rinnovandosi completamente nel look, sia cambiando sponsor tecnico per quanto riguarda il materiale da gioco, sia per il logo della Federazione ora completamente rinnovato e in linea con i tempi. Si aspetta solo il lancio ufficiale, ma il design delle due maglie dell’Italia, quella Home e quella Away da trasferta, è ormai cosa certa.

Lo riporta il sito specializzato Footy Headlines, che ha svelato le prime immagini ufficiali della campagna di lancio delle divise. Dalle prime indiscrezioni sarà Adidas a  firmare le maglie che i ragazzi di Roberto Mancini indosseranno già a marzo per la prima partita di qualificazione ai prossimi europei, dove dovremo difendere il titolo vinto a Londra nel 2021. La prima maglia della Nazionale ricalcherà così la tradizione delle prime maglie azzurre con le classiche strisce bianche dello sponsor tecnico sulle spalle.

L'Italia ha già avuto il marchio Adidas negli anni 74-78
La prima maglia dell’Italia firmata dall’Adidas – Footyheadlines.com

Nuovo logo ufficiale

Allo stesso tempo è stato presentato anche il nuovo logo ufficiale che apparirà anche sulle maglie da gioco. “Siamo pronti per il futuro. Oggi presentiamo la nuova immagine delle Nazionali Azzurre, con il nuovo scudetto e con una specifica identità sonora, realizzata per la prima volta nella storia, entriamo in una nuova dimensione, ma sempre con il desiderio e l’orgoglio di generare straordinarie emozioni in tutti gli appassionati. Quelle stesse emozioni”.

Ristilizzato il logo della nazionale italiana
Il nuovo logo ufficiale per le divise da gioco dell’Italia – Notizie.com –

Sono le parole del presidente Gravina alla presentazione del nuovo stemma, “che hanno contribuito a creare il nuovo emblema che campeggerà sulle maglie, innovando una tradizione gloriosa, e che hanno ispirato i nuovissimi sound logo e brano ‘Azzurri’”. Il logo è stato realizzato da Independent Ideas, agenzia creativa di Publicis Groupe, che ha curato il new deal della FIGC iniziato con la creazione del logo istituzionale nell’ottobre 2021.

Impostazioni privacy