Italia, le nuove maglie sono un caso: i social si spaccano – FOTO

Circolano anteprime delle nuove casacche azzurre e i tifosi non sono unanimi nel giudizio. Tante critiche soprattutto per la seconda.

Le nuove maglie dell’Italia, marchiate Adidas, non scaldano i cuori dei tifosi azzurri. Nelle ultime ore sono circolare le anticipazioni della prima e della seconda casacca che vestiranno gli uomini di Mancini a partire dai primi impegni del nuovo anno e le reazioni sui social non sono state caratterizzate da un grande entusiasmo. Anzi. Molte critiche sono piovute sulle nuove maglie della Nazionale, in particolare viene contestata la banalità della prima casacca e il disegno che caratterizza la seconda. Poco gradito anche il nuovo stemma scelto dalla FIGC con uno scudo tricolore e la scritta Italia in ben evidenza, con le quattro stelle mondiali a sormontare il tutto.

Italia calcio
Foto Spada/LaPresse 23 settembre 2022 – Milano , Italia – sport, calcio – Italia Vs Inghilterra – Nations League 2022/2023 – Stadio San Siro. Nella foto:
formazione italia
September 23, 2022 Milan , Italy – sport, calcio – Italy vs England – Nations League 2022/2023 – San Siro Stadium . In the pic: italy line up

Italia, le nuove maglie dividono

Insomma le nuove maglie non convincono granché. Anche se c’è chi comunque apprezza: “Peggio dell’ultima fatta dalla Puma non poteva essere”, si consola qualcuno. Ricordando l’ultima maglia targata dal brand tedesco con gli scacchi in controluce. Ma in generale il giudizio è abbastanza negativo. Non suscita entusiasmo soprattutto la seconda maglia dell’Italia: bianca con sfumature azzurre, una fantasia che ricorda il marmo, ma che ha scatenato il sarcasmo di alcuni tifosi azzurri: “Sembra una lapide”, “per favore pietà”, implora un altro utente su Instagram. A proporre le anteprime è stato il sito specializzato Footyheadlines che ha proposto entrambe le casacche azzurre, ma anche le maglie pre-match e la tuta di rappresentanza.

Roberto Mancini
Roberto Mancini ha detto: “Le porte della Nazionale sono aperte a tutti” (Ansa Foto)

Le nuove maglie esordiranno a partire da marzo, quando l’Italia di Mancini inizierà la sua rincorsa a Euro 2024 affrontando Inghilterra e Malta. Gli Azzurri, da campioni in carica, ma reduci dalla delusione di non aver partecipato al Mondiale, dovranno riuscire ad arrivare tra le prime due del proprio girone per riuscire a qualificarsi al prossimo Europeo. E lo faranno con addosso le nuove maglie targate Adidas. Maglie che per ora non scaldano i cuori dei tifosi italiani.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Footy Headlines (@footyheadlines22)

Impostazioni privacy