Italia: ecco la nuova maglia firmata Adidas

Dal primo gennaio 2023 le divise da gioco della Nazionale italiana saranno griffate dalla nota azienda tedesca 

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha confermato che il gigante tedesco dell’abbigliamento sportivo Adidas sostituirà Puma come fornitore di kit delle squadre nazionali di calcio italiane dal 2023.

La Nazionale di Mancini cambierà lo sponsor tecnico – Ansa foto

Oltre alle squadre italiane di calcio maschili, femminili e giovanili, nell’accordo di sponsorizzazione saranno comprese anche le squadre di futsal, beach soccer ed esports della FIGC.

Un ritorno al passato

Dopo diciannove stagioni targate Puma, caratterizzate dal titolo mondiale del 2006 trionfo agli europei inglesi, ma anche dai due flop con le mancate partecipazioni a due mondiali consecutivi, la Nazionale italiana di calcio volta pagina e dal prossimo 1 gennaio 2023 affiderà le proprie divise all’altra azienda tedesca dell‘Adidas. A inizio 2023 verranno svelate le nuove divise e la curiosità, come sempre in queste situazioni, è sempre più alta, anche perché saranno le divise che faranno il loro esordio già a marzo per l’inizio delle qualificazioni ai prossimi europei, ma dovranno accompagnare il ritorno dell’Italia alla fase finale della Coppa del Mondo.

Per l’Italia il marchio Adidas è un ritorno al passato in quanto già ai mondiali di Germania ’74 e Argentina ’78, il materiale di allenamento e da passeggio aveva le tre strisce sulle maniche, all’epoca, infatti, per statuto era vietato mostrare un logo tecnico sulle maglie da gioco. Cominciano a circolare già le prime indiscrezioni online o con foto rubate in qualche store in giro per il mondo e possiamo cominciare così ad avere un’idea di cosa ha preparato l’azienda delle Three stripes per la maglia azzurra.

La probabile nuova maglia dell’Italia targata Adidas –

Azzurra con bordi dorati

In alcune foto circolate dal Sud Africa, e riportate dal sito specializzato footyheadlines.com, la nuova maglia Home Adidas Italia 2023 dovrebbe essere azzurra con dettagli dorati sul colletto e sul bordo della maniche. Sulla nuova divisa non poteva mancare il tricolore evidenziato ai lati della divisa con lo scudetto al solito posto sormontato dalle 4 stelle dorate a rappresentare i titoli mondiali vinti nella nostra storia.

Per il colletto, Adidas dovrebbe utilizzare lo stesso della maglia casalinga del Giappone ai mondiali in Qatar, mentre le strisce sulle maniche restano bianche come da tradizione della casa tedesca anche se, quando Adidas vestiva la nazionale francese, ha quasi sempre proposto il tricolore blu, bianco, rosso, per le strisce, cosa che quindi potrebbe spingere a utilizzare il nostro tricolore sulle nuove divise della nazionale di Mancini. La nuova maglia farà il suo esordio il 23 marzo a Napoli contro l’Inghilterra per la prima partita di qualificazione ai prossimi campionati europei, dove andremo a difendere il titolo vinto proprio a Londra nel 2021.

 

Impostazioni privacy