De Priamo (FdI): “La Manovra rappresenta un primo importante passo del Governo Meloni”

Andrea De Priamo, senatore di Fratelli d’Italia, in esclusiva ai nostri microfoni: “Si tratta di una Manovra che mette in sicurezza il sistema industriale”.

La Manovra è legge. Dopo aver superato poco prima di Natale l’esame Camera, la Legge di Bilancio è stata approvata anche in Senato a larga maggioranza (107 i sì). Un risultato che soddisfa pienamente il Governo come confermato ai nostri microfoni Andrea De Priamo, senatore di Fratelli d’Italia.

De Priamo esclusiva
Andrea De Priamo in esclusiva ai nostri microfoni sulla Manovra – Notizie.com – Foto Facebook

L’approvazione della legge di Bilancio rappresenta un primo importante passo del Governo Meloni e della maggioranza che lo sostiene – sottolinea l’esponente di FdI – si tratta di una Manovra che mette in sicurezza il sistema industriale rispetto alla crisi energetica in particolare con interventi di sostegno tramite credito di imposta alle imprese energivore e non, ed allo stesso tempo aiuta le fasce sociali più in difficoltà, con l’aumento delle pensioni minime, e della fascia Isee da 12 a 15000 per calmierare le bollette“.

Si apre un varco su tanti punti programmatici del centrodestra, dal principio più assumi meno paghi fino alle politiche per la famiglia con i provvedimenti di taglio dell’IVA sui prodotti di infanzia e di igiene femminile“, aggiunge De Priamo.

De Priamo: “Soddisfazione per l’approvazione sulla norma di proroga dei dehors”

De Priamo
De Priamo esprime la sua soddisfazione per alcuni provvedimenti inseriti nella Manovra – Foto Facebook

Il senatore De Priamo ha ribadito la sua soddisfazione personale “per l’approvazione sulla norma di proroga dei dehors per la ristorazione e sull’estensione al teleriscaldamento degli sconti previsti per le altre fonti, provvedimenti sui quali erano stati approvati miei odg. Fondamentale anche il finanziamento della Metro C con 2,2 miliardi nei prossimi anni per arrivare fino a Roma Nord e modernizzare la Capitale”.

C’è sicuramente ancora molto da fare ed inevitabilmente questa legge di bilancio doveva intervenire soprattutto sulla questione energetica e mantenere in ordine i conti – conclude il senatore di FdI – ma questo è sicuramente un ottimo punto di partenza in vista di un anno nel quale porteremo ulteriormente avanti i punti del nostro programma e del mandato ricevuto dai cittadini”.

Impostazioni privacy