Francia, Benzema-Deschamps ancora tensione: “Poteva giocare”

L’agente dell’attaccante del Real Madrid attacca con forza il commissario tecnico francese e posta le risonanze magnetiche del giocatore

I rapporti erano tesi, a dir poco gelidi e non è un mistero. Tra Didier Deschamps e Karim Benzema non è mai stato amore e molti sostengono che al momento dell’infortunio che ha tenuto fuori l’attaccante del Real dal Mondiale, il commissario tecnico abbia tirato un sospiro di sollievo. E come lui tanti membri influenti dello spogliatoio francese come Giroud, Lloris, Griezmann che non avrebbero mai avuto rapporti idilliaci con il pallone d’oro. Benzema ha deciso infine di dire basta e ha annunciato il suo ritiro dagli impegni internazionali con la nazionale. Niente più Francia. Parola fine a un rapporto travagliato, condizionato pesantemente dallo scandalo del ricatto all’allora compagno Valbuena.

France’s Karim Benzema runs during a training session at the Jassim Bin Hamad stadium in Doha, Qatar, Saturday, Nov. 19, 2022. France will play their first match in the World Cup against Australia on Nov. 22. (AP Photo/Christophe Ena)

Tornando però alle tensioni tra Benzema e Deschamps, però, a Mondiale finito, s’aggiunge un nuovo capitolo di una saga che sembra non voler finire mai. Uno degli agenti dell’attaccante del Real Madrid, Karim Djaziri, è intervenuto a gamba tesa nei confronti del commissario tecnico dei Bleus. Sui propri profili social, l’agente ha pubblicato le immagini dei referti della risonanza magnetica effettuata da Benzema dopo l’infortunio patito durante la vigilia Mondiale. E alle immagini ha aggiunto anche un commento per nulla leggero nei confronti di Didier Deschamps: “Benzema poteva essere disponibile dagli ottavi di finale. Perché lo hai fatto tornare indietro così presto?”.

Benzema
L’infortunio di Benzema preoccupa la Francia e Deschamps – Notizie.com – © Ansa

Ma come può Djaziri sapere quale fosse lo stato della lesione e quindi aver certezza che Benzema potesse essere a disposizione già dopo la fase a gironi del Mondiale? L’agente spiega: “L’ho postata così, ma prima ho consultato tre ortopedici: tutti mi hanno assicurato che Karim poteva essere a disposizione dagli ottavi”. Insomma Karim Djaziri sarebbe forte del parere di tre specialisti e attacca il commissario tecnico francese. La sensazione, a Mondiale finito, che tra Deschamps e Benzema i rapporti siano a zero è molto forte.

Impostazioni privacy