Premier League: vittoria scacciacrisi per il Chelsea, bene lo United

Dopo il Boxing Day, in Premier League si continua a giocare e per il Chelsea arriva una vittoria fondamentale in chiave classifica.

La Premier League non si ferma. Dopo il classico Boxing Day, la diciassettesima giornata è proseguita con due partite in programma in questo 27 dicembre. Ad aprire il martedì è stata la vittoria del Chelsea contro il Bournemouth.

Risultati Premier League
Il Chelsea ritrova il successo in Premier League – Notizie.com – © Lapresse

Un successo d’oro per gli uomini di Potter. I Blues arrivavano a questa sfida da cinque partite senza vittoria in campionato e quindi un passo falso poteva mettere davvero in difficoltà la squadra londinese. Ma con il Bournemouth il Chelsea non ha sbagliato e le reti di Havertz e Mount hanno permesso a Jorginho e compagni di portare a casa una vittoria sicuramente molto importante.

Con questi tre punti il Chelsea si porta a quota 24 in classifica agguantando il Brighton al settimo posto in classifica e soprattutto avvicinando la zona Champions League. Il Bournemouth, invece, resta fermo a 16 punti. Sono solo tre le lunghezze di vantaggio sulla zona rossa.

Lo United riparte con la vittoria

Manchester United
Il Manchester United riparte con una vittoria – Notizie.com – © Lapresse

Buona la prima del nuovo Manchester United senza Cristiano Ronaldo. Red Devils superano 3-0 il Nottingham Forrest e si rilanciano in classifica. La squadra di Ten Hag con questa vittoria si riporta in piena lotta per il quarto posto, ora distante un solo punto con una partita in meno.

Le reti di Rashford, Martial nel primo tempo e quella di Fred nel finale inguaiano, invece, gli ospiti. Il Nottingham resta fermo al penultimo posto a quota 13. La salvezza dista una sola lunghezza, ma serve assolutamente un cambio di passo considerando che le squadre davanti non hanno nessuna intenzione di fermarsi e quindi dovranno provare a ritrovare il successo che manca ormai da diverso tempo.

Ora a completare questa diciassettesima giornata sarà la sfida tra Leeds e Manchester City. La squadra di Guardiola non può permettersi errori visto che l’Arsenal attualmente dista otto punti e serve assolutamente una vittoria per cercare di ridurre il distacco e ritornare al secondo posto occupato dal Newcastle.

Impostazioni privacy