Premier League, è il giorno del Boxing Day: pari Tottenham, vince De Zerbi

In Premier League si ritorna a giocare con il Boxing Day. E si parte subito con una sorpresa: il Tottenham pareggia solo in rimonta. Bene Liverpool e Arsenal.

Dopo la lunga paura per i Mondiali, la Premier League riparte e lo fa sicuramente con uno degli appuntamenti più amati in Gran Bretagna (e non solo): il Boxing Day.

Premier League Boxing Day
Il Tottenham pareggia in rimonta – Notizie.com – © Lapresse

La diciassettesima giornata di campionato si è aperta con il pareggio in rimonta del Tottenham in casa del Brentford. Padroni di casa in vantaggio per 2-0 nella prima ora di gioco con le reti di Janelt e Toney. Poi dal 65′ al 71′ gli uomini di Conte sono riusciti a mettere in piedi il match grazie a Kane e Hojbjerg. Un punto che porta gli Spurs a quota 30, mentre la squadra biancorossa sale a 20 punti.

Nelle sfide delle 16 solo vittorie esterne. Continua a sognare l’Europa il Brighton di De Zerbi che batte 3-1 il fanalino di coda del Southampton. Vola anche il Newcastle: 3-0 in casa del Leicester e secondo posto in classifica momentaneo. Stesso risultato del Fulham sul campo del Crystal Palace (padroni di casa che hanno chiuso in nove). Colpo dei Wolves che allo scadere battono in rimonta l’Everton. Nella partita delle 18:30 il Liverpool trova la terza vittoria consecutiva con il 3-1 sul campo dell’Aston Villa.

Nell’ultimo match di questo Boxing Day non si ferma la corsa dell’Arsenal. I Gunners nella partita contro il West Ham passano in svantaggio con la rete di Benrahma, ma poi riescono ad aggiudicarsi il derby grazie alle reti di Saka, Martinelli e Nketiah nel giro di sedici minuti.

Premier League, i risultati del 26 dicembre

Brentford
Il Brentford vicino all’impresa contro il Tottenham – Notizie.com – © Lapresse

Di seguito tutti i risultati del Boxing Day di Premier League. Si tratta del primo appuntamento dopo il lungo stop per i Mondiali.

Brentford-Tottenham 2-2 (15′ Janelt (B), 54′ Toney (B), 65′ Kane, 71′ Hojbjerg)
Crystal Palace-Fulham 0-3 (31′ Reid, 71′ Ream, 80′ Mitrovic)
Everton-Wolves 1-2 (7′ Mina (E), 22′ Podence, 90’+5 Ait Nouri)
Leicester-Newcastle 0-3 (3′ rig. Wood, 7′ Almiron, 32′ Joelinton)
Southampton-Brighton 1-3 (14′ Lallana (B), 35′ aut. Perraud (B), 56′ March (B), 73′ Ward-Prowse)
Aston Villa-Liverpool 1-3 (5′ Salah, 37′ van Djik, 59′ Watkins (A), 81′ Bajcetic)
Arsenal-West Ham 3-1 (27′ rig. Benrahma (W), 53′ Saka, 58′ Martinelli, 69′ Nketiah)

Impostazioni privacy