Inter, Dumfries in uscita? Trovato il sostituto, è un big del Bayern

L’Inter deve fare i conti con la possibile partenza di Dumfries in direzione Premier. Piace molto un giocatore per sostituirlo

Occhio a Denzel Dumfries. Resta nel mirino del Chelsea, può scattare l’assalto già a gennaio. I Blues – dopo l’infortunio di James – sono alla ricerca di un esterno fisico, potente e di gamba. Il Mondiale è stato una vetrina per l’olandese, ha fatto bene, soprattutto contro gli USA. L’Inter è aperta alla cessione, nessuno è incedibile, soprattutto di fronte a offerte congrue. Nella testa di Marotta e Ausilio, l’ex PSV è valutato 55-60 milioni di euro, sarebbe una grande plusvalenza considerando che Dumfries è arrivato a Milano, un anno e mezzo fa, per meno di 15 milioni di euro. Il Chelsea per ora non ha presentato offerte ufficiali, ma a breve sul tavolo di viale della Liberazione potrebbe giungere una proposta proveniente da Londra.

Inter Milan’s Denzel Dumfries, centre, celebrates after scoring his side’s second goal during the Champions League, group C soccer match between Victoria Plzen and Inter Milan at the Stadion Mesta Plzne, Plzen, Czech Republic, Tuesday, Sept. 13, 2022. (AP Photo/Gabriel Kuchta)

Inter, piace Mazraoui per il dopo Dumfries

I Blues inoltre garantirebbero a Dumfries un contratto da 5 milioni di sterline a stagione, più del doppio di quanto l’olandese percepisce ora a Milano. Ma se Dumfries dovesse andar via, cosa farebbe l’Inter? Parte del ricavato sarebbe ovviamente investito su un sostituto. Inzaghi apprezza molto Manuel Lazzari, ma l’esterno veneto ha appena rinnovato con la Lazio e Lotito lo valuta non meno di 30 milioni di euro, inoltre Lazzari ormai si muove costantemente da esterno di una difesa a quattro. Il nome che invece intriga di più la dirigenza è quello di Noussair Mazraoui.

Tabellino Atalanta-Inter
Il tabellino di Atalanta-Inter © Ansa

Il nazionale marocchino è un destro, ma al Mondiale s’è mosso sempre a sinistra, lasciando spazio sull’altra fascia ad Hakimi. Mazraoui è arrivato al Bayern Monaco in estate, preso a parametro zero dall’Ajax. Difficile che i bavaresi se ne privino già a gennaio, il discorso potrebbe essere rinviato all’estate, ma anche la valutazione del marocchino è alta, almeno 40-45 milioni di euro. Obiettivo complicato, anche perché ultimamente Mazraoui ha trovato sempre più spazio da titolare con il Bayern Monaco. 

Impostazioni privacy