Mbappé inquieto, il Real prepara la battaglia con il PSG

Il giocatore francese è ancora nel mirino dei Blancos e in estate potrebbe scattare un nuovo assalto, ma i rapporti tra i club…

A maggio scorso, il passaggio di Kylian Mbappé al Real Madrid sembrava cosa fatta, poi il dietrofront improvviso che tanta amarezza e pure un po’ di risentimento provocarono in Florentino Perez e in tutto il mondo Blanco. La scelta di restare a Parigi, accettare l’offerta qatariota e rinnegare la parola data sembravano aver rotto i ponti tra il francese e il Madrid. Impressione sbagliata. Il Real non ha ancora accantonato l’idea di portare Mbappé al Bernabeu e donargli quella maglia numero 7 che fu del suo idolo Cristiano Ronaldo.

Kylian Mbappè attaccante del PSG – Ansa foto

Real Madrid, pronto nuovo assalto a Mbappé

Secondo il portale francese Footmercato, Florentino Perez vorrebbe tentare un nuovo assalto in estate, giocando sulla volontà del giocatore di cambiare aria, rafforzata anche dall’imminente rinnovo di Leo Messi con cui i rapporti non sono mai stati cordiali e amichevoli. Mbappé si sarebbe pentito di essere rimasto a Parigi e d’aver rinnovato con il PSG, potesse tornare a sei mesi fa – sostengono alcune malelingue – non ci penserebbe un momento e firmerebbe per il Real Madrid. E proprio questo sentimento spingerebbe Kylian a chiedere ad Al-Khelaifi di non forzare troppo la mano nei confronti del Real e non chiedere cifre fuori logica in un’eventuale trattativa.

Kylian Mbappé
Nel mirino i gesti del portiere e la presa in giro di Mbappé, oltre ad alcuni insulti razzisti ricevuti (Ansa) – Notizie.com

Eppure sorgerebbero due problemi: il rapporto tra le dirigenze dei due club è tesissimo, per la questione Mbappé dell’estate scorsa e anche per la vicenda Superlega. Difficile quindi che Al-Khelaifi possa venire incontro a Perez e al giocatore. Insomma è quasi impossibile pensare che il PSG possa accontentarsi di 100-120 milioni di euro per Mbappé. E così se il Real vorrà davvero portare un assalto convincente al giocatore dovrà alzare e di molto l’asticella. Mbappé attende, ma dalla Francia appaiono convinti che la sua volontà sia quella di voler cambiare aria e cercare nuovi stimoli a partire dalla prossima stagione. 

Impostazioni privacy