Ballando con le Stelle, il Codacons non ci sta: presentata un’istanza alla Rai

Continua la battaglia a distanza tra Ballando con le Stelle e il Codacons. Ecco l’ultima decisione dell’associazione.

Nuovo appuntamento della continua battaglia a distanza tra Codacons e Ballando con le Stelle. Dopo le critiche per la presenza di Selvaggia Lucarelli in giuria e del fidanzato Lorenzo Biagiarelli in gara, l’associazione dei consumatori subito dopo la finale ha deciso di presentare una istanza alla Rai.

Ballando con le Stelle
Continua la battaglia a distanza tra il Codacons e Ballando con le Stelle – Notizie.com – © Ansa

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, l’associazione vuole conoscere tutti i risultati delle votazioni del pubblico raccolte attraverso i social network. “In queste ore da più parti si chiede il nostro intervento – si legge nella nota del Codacons – la stessa Selvaggia Lucarelli, giudice della gara, avrebbe espresso sui propri social dubbi circa la regolarità delle votazioni, con un riferimento alla task force messa in campo dalla Rai per escludere voti irregolari da profili finti“.

“Senza entrare nel merito della classifica finale – si legge ancora – crediamo che i telespettatori abbiano diritto alla massima trasparenza e in tale ottica presenteremo una istanza alla Rai volta ad ottenere tutti i dati relativi ai voti attraverso i social network nel corso della serata“.

La ‘frecciatina’ a Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli
Selvaggia Lucarelli è finita ancora una volta nel mirino del Codacons – Notizie.com – © Ansa

Il Codacons nel suo breve comunicato è ritornato anche sulle polemiche nate con Selvaggia Lucarelli nei mesi scorsi: “Le polemiche sollevate dalla giurata nelle ultime ore in merito al trattamento riservato al suo fidanzato, Lorenzo Biagiarelli, quest’anno concorrente in gara, confermano i dubbi sollevati in tempi sospetti dalla nostra associazione circa l’opportunità della sua partecipazione al programma, con il conflitto di interessi che si è trasformato in bellico tra la stessa Lucarelli e il resto del cast, a dimostrazione come le nostre perplessità fossero più che mai fondate e corrette“.

Insomma Ballando con Le Stelle si è concluso con la vittoria di Luisella Costamagna, ma le polemiche assolutamente no. E il Codacons è pronto ad andare fino in fondo per capire se tutto si è svolto nella massima trasparenza oppure no.

Impostazioni privacy