Roma, all-in sul centrocampista: Volpato e Bove sacrificati

La Roma non molla un vecchio obiettivo, Mourinho lo vuole a tutti i costi. Ecco la strategia di Tiago Pinto per arrivare all’acquisto

La Roma non molla Davide Frattesi. Dopo l’assalto estivo, assalto infruttuoso perché non arrivò l’accordo con il Sassuolo, Tiago Pinto è ancora sul giocatore passato anche per le giovanili giallorosse. La Roma che entro 40 giorni dovrebbe riabbracciare Gini Wijnaldum vorrebbe però regalare a Mourinho un altro tassello di spessore in un reparto che ha molto sofferto in questo avvio di stagione. Un reparto da ringiovanire considerando anche che Matic va per i 35 anni e Wijnaldum è un classe ’90 e quindi nel 2023 compirà 33 anni. Frattesi è da sempre l’obiettivo numero uno del club giallorosso, ma bisogna fare i conti con il Sassuolo che valuta il suo tuttocampista circa 35 milioni di euro. E proprio la valutazione di Frattesi fu l’ostacolo decisivo alla riuscita dell’operazione in estate.

Mourinho pronto a salutare la Roma
José Mourinho (Foto LaPresse)

Roma, Frattesi in cima alla lista: la strategia

Ora Tiago Pinto, però, vorrebbe giocarsi due carte per provare a convincere Carnevali e la società emiliana a cedere e cioè i cartellini di Cristian Volpato ed Edoardo Bove. Il problema è che la Roma valuta i due talenti circa 8 milioni, mentre il Sassuolo decisamente meno. Forse la metà. Inoltre i giallorossi vorrebbero una clausola di riacquisto non eccessivamente alta, mentre i neroverdi non vorrebbero essere un semplice parcheggio per Volpato e Bove. Ma vorrebbero nel caso ottenere un vantaggio economico rilevante dal valorizzare i due giovani romanisti.

Frattesi Roma
Sassuolo’s Davide Frattesi (R) and Fiorentina’s Yussef Maleh (L) in action during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs ACF Fiorentina at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 26 February 2022. ANSA / SERENA CAMPANINI

La Roma che vanta il 30% del cartellino di Frattesi, vorrebbe sborsare insomma una cifra cash inferiore ai 15 milioni di euro e coprire il resto con i cartellini di Volpato e Bove. Una strategia che verrà proposta al Sassuolo subito dopo Natale, quando i contatti tra le parti si intensificheranno. Frattesi non ha mai nascosto il desiderio di tornare a Trigoria, ma serve un’intesa con il Sassuolo. Dionisi non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore a campionato in corso.

Impostazioni privacy