Boom per la petizione: in Francia vogliono rigiocare la finale

Sono oltre 200 mila le persone che hanno sottoscritto la petizione per rigiocare la finale di domenica scorsa. Ecco i motivi.

Una petizione per rigiocare la finale del Mondiale. Non proprio una novità, era già successo in passato che gli sconfitti cercassero un appiglio per provare a ribaltare l’amaro esito dell’ultimo atto di una competizione. Stavolta tocca ai francesi esporsi anche alle prese in giro degli argentini. E non solo. Però molti tifosi Bleus vanno avanti decisi per la loro strada e sul sito MesOpinions è stata lanciata una petizione per far sì che la finale tra Francia e Argentina si rigiochi. Ma qual è il motivo della vibrante protesta?

Messi e Mbappe
Messi e Mbappe sono stati sicuramente tra i migliori giocatori di questo Mondiale – Notizie.com – © Lapresse

Secondo chi ha lanciato la raccolta firme tutti e tre i gol dell’Argentina sarebbero irregolari e quindi la partita falsata. Intanto il vantaggio dell’Albiceleste, siglato da Messi su rigore, sarebbe figlio di un fallo inesistente di Dembele su Di Maria. In occasione del raddoppio, realizzato proprio dal giocatore della Juventus, nessuno avrebbe colto invece un fallo su Mbappé a inizio azione. Infine, quando Messi ha messo dentro il gol del momentaneo 3-2 alcuni membri della panchina argentina avevano oltrepassato la linea laterale ed erano in campo. La petizione francese ha già superato quota 200 mila firme e continua a crescere. Eppure non porterà alcun esito, perché non c’è alcun margine affinché la finale possa essere rigiocata.

Kylian Mbappé
Kristina Keller, stando al tweet di fine novembre, dovrebbe pagare circa 28 milioni di dollari ai suoi follower per l’eventuale vittoria di Kylian Mbappé e la Francia nel Mondiale in Qatar (Ansa Foto)

Insomma il titolo dell’Argentina non è in pericolo e tantomeno può essere messo in dubbio dalla protesta dei tifosi della Francia. Sui social è partita una vera e propria battaglia tra tifosi delle due nazionali, con gli argentini impegnati a smontare punto per punto le tesi dei francesi, sottolineando inoltre come un arbitro in malafede e pro Argentina non avrebbe concesso due rigori a favore della nazionale francese. Entrambi realizzati da Kylian Mbappé. Folklore post finale Mondiale. Così si può catalogare quello che sta accadendo al di là delle Alpi. 

Impostazioni privacy