Sanremo, Fiorello la combina grossa e fa “squalificare” concorrente

Poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo c’è da segnalare la clamorosa gaffe di Fiorello. Grazie ad un suo “errore” ha fatto squalificare una concorrente che attendeva da tempo questo momento 

Fiorello fa "squalificare" Giorgia
Fiorello (Ansa Foto)

Il tutto è accaduto durante la puntata di questa mattina di “VivaRai2“. Ovvero il nuovo programma mattutino presentato da Fiorello. Si è parlato del Festival di Sanremo, che inizierà nei primi giorni di febbraio del prossimo anno. Insieme a lui anche il conduttore ed amico Amadeus, pronto per la sua quarta edizione consecutiva. Il siciliano, però, ha tenuto tutti con il fiato sospeso visto che ha voluto sfidare il regolamento del Festival della canzone italiana. Tanto è vero che ha fatto “squalificare” una concorrente.

Anche se, alla fine, c’è da segnalare un clamoroso colpo di scena. Come riportato in precedenza è accaduto proprio nelle ultime ore. Questa mattina, il presentatore del programma di Rai 2, ha fatto ascoltare un file audio che lo stesso ha inviato su Whatsapp da parte della cantante romana. Tanto da dire: “Questo è il brano di Sanremo, lo facciamo sentire solamente qualche secondo“. Il tutto mentre era presente l’attore e co-conduttore Fabrizio Biggio, visibilmente in diffoltà.

Sanremo, Fiorello fa “squalificare” Giorgia: ma è tutto uno scherzo

Fiorello fa squalificare Giorgia, ma è tutto uno scherzo
Fiorello e Giorgia (Ansa Foto)

Dopo meno di dieci secondi della durata del brano, lo showman siciliano lo ha interrotto. Tanto è vero che, subito dopo, arriva la telefonata da parte dell’amico Amadeus. Molto arrabbiato. Il nativo di Ravenna lo ha bacchettato dicendogli: “Non si può spoilerare Sanremo. Ora Giorgia è squalificata, te la prendi tu la responsabilità“. I toni non erano affatto dei migliori, tanto è vero che nello studio il clima si è gelato in un niente. Anche il pubblico è rimasto senza parole. Tant’è che sono stati lanciati i primi tweet su questa vicenda.

Non è finita qui visto che, allarmati da questa situazione, il cellulare di Fiorello è stato tempestato di messaggi e chiamate: dalla moglie Susanna fino ad arrivare all’amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes. Dopo qualche minuto è stato rivelato che si trattava di uno scherzo. Il brano esiste, ma si tratta di un nuovo progetto discografico di Giorgia e che, ovviamente, non porterà a Sanremo. Complice lo stesso Amadeus che ha richiamato, in diretta, per ridere di quanto era successo.

Impostazioni privacy