Gasparri: “Positivo il giudizio sulla Manovra. Su Rocca…”

Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, in esclusiva ai nostri microfoni: “Sulla Manovra il giudizio è positivo. Abbiamo lavorato bene. Rocca? Ecco cosa penso di questa scelta”.

Sono stati giorni sicuramente molto intensi per il Centrodestra. La settimana è iniziata con la scelta del candidato per le Regionali nel Lazio ed è proseguita con la discussione per trovare una squadra sulla Manovra.

Gasparri esclusiva
Il senatore Gasparri in esclusiva su Manovra e Regionali nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

Se sul nome dell’avvocato Francesco Rocca non ci sono stati particolari problemi, qualche tensione in più è stata registrata sulla Manovra. Alla fine, dopo un duro lavoro anche da parte del premier Meloni, la quadra è stata trovata e il provvedimento è destinato ad essere approvato dal Parlamento entro il 31 dicembre. Ricordiamo che si tratta di un passaggio fondamentale per evitare l’esercizio provvisorio.

E la nostra redazione ha contattato Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, per capire meglio la posizione del suo partito sia sulla scelta di Rocca come candidato del Centrodestra alle elezioni regionali del Lazio che su queste piccole tensioni che sono state registrate sulla Manovra.

Gasparri a ‘Notizie.com’: “Sulla Manovra ci sono diverse cose positive. Rocca? Lo sosterremo”

Gasparri
Il commento di Gasparri ai nostri microfoni su Manovra e sulla scelta di Rocca nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

Il senatore Gasparri si è detto, nonostante le tensioni registrate nelle scorse ore, soddisfatto di quanto fatto con la Manovra: “Bisogna dire che ci sono diverse cose positive all’interno di questo provvedimento. Inoltre dobbiamo considerare due cose: la prima è che questo esecutivo ha avuto davvero poco tempo per poter fare la Legge di bilancio. La seconda è che si è dovuto affrontare un tema molto delicato come l’energia e la maggior parte delle risorse sono state destinate a questa emergenza. Ma in generale posso dire che il giudizio è assolutamente positivo“.

L’esponente di Forza Italia, invece, ha preferito non addentrarsi nella scelta di Rocca come candidato alle Regionali del Lazio: “Non ho seguito molto. Sicuramente prendo atto di questa scelta. Noi come Forza Italia facciamo parte della coalizione del centrodestra e lo sosterremo alle prossime elezioni“.

Impostazioni privacy