“Pelé si è aggravato”: aumenta l’apprensione, il bollettino dell’ospedale

L’ex calciatore è ricoverato dal 29 novembre all’Albert Einstein Hospital di San Paolo. La figlia sui social ha confermato la progressione della malattia oncologica.

Si sono aggravate le sue condizioni. Il bollettino diffuso dall’Albert Einstein Hospital non porta notizie positive. Pelé rimarrà in ospedale, dove si trova dal 29 novembre, a causa della “progressione della malattia oncologica”. La rivalutazione del trattamento per il cancro al colon sarà costante. In questo periodo gli è stata anche diagnosticata un’infezione respiratoria.

Pelé
La figlia di Pelé ha scritto su Instagram: “Sappiamo di non essere soli, grazie per l’affetto” (Ansa Foto)

L’ex campione brasiliano trascorrerà il Natale ricoverato nella struttura di San Paolo, ecco cosa ha scritto l’ospedale in giornata: “Ricoverato dal 29 novembre per la rivalutazione della terapia chemioterapica per un tumore al colon e cura di un’infezione respiratoria, Edson Arantes do Nascimento presenta una progressione della malattia oncologica e necessita di maggiori cure legate alle disfunzioni renali e cardiache. Il paziente rimane ricoverato in una sala comune, sotto la necessaria cura dell’équipe medica.

La famiglia: “Grazie per l’affetto, sappiamo di non essere soli”

Pelé
Pelé è ricoverato in ospedale dalla fine di novembre per una continua rivalutazione del trattamento per il tumore al colon (Ansa Foto)

La conferma è arrivata anche da parte della figlia Kely Nascimiento attraverso un post sui social: “Famiglia di Instagram, il nostro Natale a casa è stato sospeso. Abbiamo deciso con i medici che, per vari motivi, è meglio che restiamo qui, con tutta questa cura che questa nuova famiglia…”, ha scritto la donna. “Come sempre vi ringraziamo per tutto l’affetto che trasmettete qui in Brasile come da tutto il mondo! Il suo amore per lui, le sue storie e le sue preghiere sono un conforto enorme, perché sappiamo di non essere soli”. L’intero mondo dello sport in apprensione: “Ribaltiamo questa stanza in un sambodromo”, ha scherzato la figlia nello stesso post. “Facciamo anche i caipirinhas. Auguriamo a tutti voi che festeggiate, un Natale all’insegna della famiglia, pieno di bambini, pieno di quei piccoli litigi e con tanto amore e salute! Vi amiamo, vi aggiorneremo la prossima settimana”.

Impostazioni privacy