Mediaset, oggi la svolta: pronti al passaggio in Hd

Mediaset, oggi è il grande giorno della svolta: si va verso il passaggio dei canali in Hd. Tutte le informazioni da sapere in merito 

Mediase, da oggi tutti i canali passeranno ad Hd
Mediaset (Ansa Foto)

Alla fine il grande giorno è arrivato anche per Mediaset. Tutti i canali del digitale terrestre, ancora disponibili nei vecchi formati trasmissivi e sintonizzati nei canali 100 e 500, si sono spenti. Ed il motivo è fin troppo evidente visto che hanno lasciato spazio all’Hd. A dire il vero non si tratta di una novità visto che si tratta di un passaggio che era già cominciato lo scorso anno. A partire dall’8 marzo del 2021 quando erano stati convertiti tutti i canali televisivi nazionali ai nuovi formati in alta qualità.

In poche parole addio alle ultime trasmissioni che gli utenti potevano visionare provvisoriamente. Oppure a coloro che non hanno un televisore o decoder che non ricevono i segnali Hd. Le novità, però, non sono affatto finite qui visto che l’azienda ha deciso di incrementare, ancora di più, la qualità dei suoi canali. Arrivando addirittura a 13 in alta definizione. Stiamo parlando di: Canale5, Rete4, Italia1, 20Mediaset. Iris, 27TwentySeven, La5, Cine34, Focus, TopCrime, Mediaset Italia2, Tgcom24 e Mediaset Extra.

Mediaset, da oggi i canali passano in Hd

Mediaset, da oggi tutti i canali passeranno ad Hd
Mediaset (Ansa Foto)

Avviso importante per chi già riceve i canali Mediaset nei primi 100 numeri del telecomando. In questo caso non bisogna assolutamente fare nulla visto che la qualità trasmissiva passa in Hd senza che sia necessario effettuare una risintonizzazione dei canali. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda coloro che ricevono questi canali: 104,105,106,120 e nell’arco di numerazione 500.

Bisogna sostituire il vecchio Tv o decoder con uno di nuova generazione. Grazie allo ‘Switch Off’ sul digitale terrestre vengono interrotte le trasmissioni di tutti i broadcaster basate sulla tecnologia MPEG-2. In modo tale da consentire il passaggio al nuovo standard in alta qualità DVB-T2.

Impostazioni privacy