Ronaldo, arriva un attacco durissimo: “Mi fa pena”

L’ex pallone d’oro e campione del mondo ha sparato a zero su Cristiano Ronaldo. Parole al vetriolo in un’intervista alla Bild.

Il Mondiale ha incoronato Lionel Messi e ha sancito probabilmente la fine dell’era di Cristiano Ronaldo. Non solo per l’eliminazione ai quarti di finale del Portogallo contro il Marocco, ma soprattutto per come CR7 ha gestito la sua parentesi in Qatar. Il rendimento del portoghese è stato sicuramente al di sotto delle aspettative, solo un gol segnato e su rigore, ma soprattutto un apporto tecnico limitato alla sua squadra. Fernando Santos, nelle ultime due partite, contro Svizzera e Marocco l’ha tenuto in panchina, facendolo entrare solo nella parte finale, scatenando le reazioni furiose del “clan” di Ronaldo.

Cristiano Ronaldo
Secondo un’indiscrezione del Correio da Manha, CR7 avrebbe stabilito i suoi programmi futuri sorprendendo ancora una volta (Ansa) – Notizie.com

Matthaus contro Ronaldo: “Il suo ego ha danneggiato il Portogallo”

Sicuramente diverso il Mondiale di Lionel Messi che ha giocato a un livello altissimo, diventando leader e trascinatore dell’Argentina campione del Mondo. I numeri della Pulga sono stati straordinari: sette gol fatti e tre assist. L’Argentina s’è appoggiata a Messi e con Messi è diventata campione. Il Portogallo invece che contava su Cristiano Ronaldo è stato tradito del suo numero sette che probabilmente ha pagato una condizione fisica non ottimale, influenzata dallo scarso impiego nel Manchester United. Su Ronaldo però ha voluto infierire Lothar Matthaus.

CR7
L’avventura di Ronaldo con la maglia della nazionale portoghese, infatti, potrebbe non essere ancora finita (Ansa) – Notizie.com

L’ex leggenda tedesca, campione del mondo nel 1990 e pallone d’oro nello stesso anno, ha sparato a zero sull’ex Juve e Real:È stato il più grande flop del Mondiale, tutto il contrario di Messi. Con il suo ego Ronaldo ha danneggiato la squadra e se stesso. Non c’è dubbio sia stato un grande giocatore e un finalizzatore di livello assoluto. Ora però ha danneggiato la sua leggenda. Faccio fatica a pensare che riesca a trovare spazio in una squadra. In qualche modo Ronaldo mi fa pena”. Parole come lame che affondano in un momento difficile per CR7 alle prese con la delusione Mondiale, ma anche con la difficoltà nel trovare una nuova squadra in Europa.

Impostazioni privacy