Juventus, clamorosa ipotesi per la panchina: lo scenario

La dirigenza bianconera, in base ai risultati della stagione in corso, valuterà il destino di Allegri. Ma ora si fa largo un’ipotesi clamorosa

Didier Deschamps è più vicino alla permanenza sulla panchina della Francia e questo può produrre sviluppi sul fronte Zidane in chiave Juventus. Ma andiamo con ordine. L’attuale commissario tecnico dei Bleus, a giorni, incontrerà il presidente federale francese per fare il punto della situazione e parlare di un proseguimento del rapporto che – secondo L’Equipe – è più che probabile. Prima del Mondiale in Qatar, infatti, il capo del calcio francese, Noel La Great, era stato chiaro: “Siamo d’accordo di incontrarci con Deschamps subito dopo i Mondiali. Se arriviamo alle semifinali, sarà una sua scelta. Se si sente motivato ad andare avanti non ci sarà neanche una discussione al riguardo, perché se lo sarà guadagnato”.

Massimiliano Allegri (Ansafoto)
Massimiliano Allegri (Ansafoto)

Juventus, Zidane ipotesi per il futuro?

Deschamps è arrivato in finale e ha perso solo ai rigori e quindi in teoria si va avanti con lui. Il nodo riguarda la durata del nuovo accordo. L’Equipe sostiene che la federcalcio di Parigi preferirebbe un accordo fino a Euro 2024, mentre l’ex Juve vorrebbe andare avanti fino al 2026 e quindi al Mondiale in USA, Canada e Messico. In attesa c’è Zinedine Zidane che è ancora in attesa di una nuova sfida professionale.

Zidane in ottica Juve
Former soccer player and manager Zinedine Zidane poses for a picture prior the 66th Ballon d’Or ceremony at Theatre du Chatelet in Paris, France, Monday, Oct. 17, 2022. (AP Photo/Francois Mori)

Secondo L’Equipe l’ex allenatore del Real Madrid ha come priorità la Francia, è il suo sogno, ma se dovesse rimanere Deschamps sulla panchina dei Bleus, allora “potrebbe essere attratto dal progetto Juventus”. La Signora però ha ribadito di voler andare avanti con Allegri. Certo molto dipenderà dai risultati stagionali e l’eliminazione dalla Champions League può pesare nelle valutazioni. Se la Juventus dovesse decidere di cambiare, in estate, allora Zidane sarebbe sicuramente un profilo gradito, anzi probabilmente il tecnico maggiormente gradito alla dirigenza Juventus: per il curriculum, per la sua storia, per lo stile. Ma intanto Zizou aspetta di capire cosa ne sarà della storia tra Deschamps e la Francia. 

Impostazioni privacy