Valentina Vignali e la battaglia contro il tumore: “Ho vinto io”

Valentina Vignali parla del momento più difficile della sua vita, la lotta contro il tumore: ecco le sue parole.

Era Luglio 2013 quando la cestista e ex concorrente del Grande Fratello ha deciso di condividere sui social e con tutti i suoi follower quello che le stava accadendo, legato alla sua salute.

Valentina Vignali
Valentina Vignali, foto fonte Ansa. Notizie.com

Cancro alla tiroide, un brutto male che l’ha costretta a sottoporsi ad un intervento che però fin dal principio non le ha mai permesso di abbattersi o di mettere da parte i suoi sogni: “Non ho mai smesso, ho giocato subito il campionato. Nei due anni successivi è stato complicato, ma se si può dico di provare a non fermarsi” ha confessato, proprio come riporta il Messaggero. Fatto sta che da quel momento la sua battaglia contro il cancro non si è mai fermata tra i tanti interventi e i momento di sconforto che certamente non sono mancati: proprio in questi giorni la giovane è tornata a parlarne sui social.

Valentina Vignali: “Non  ho paura di qualcosa che non posso controllare”

C’è una costante in questi 10 anni di malattia che non mi abbandona, è sempre la stessa domanda “ma non hai paura?”. No, non ho paura di qualcosa che non posso controllare. Il cancro fa come gli pare decide lui, posso avere paura di qualcosa che si affida completamente al caso? Posso combattere ma non aver paura. Quello che ho sempre cercato di fare è avere il massimo rispetto del mio corpo con l’alimentazione e lo sport e tutto ciò che di buono posso fare, per il resto sarà il caso a decidere. Per questo io vivo alla velocità della luce e faccio tutto quello che voglio fare. Anche dalle cose brutte si impara. E io ho imparato che non c’è sempre una seconda possibilità quindi quando mi sveglio faccio tutto quello che mi va di fare” sono queste alcune delle parole della giovane dette proprio tramite il suo profilo social.

Valentina Vignali, foto fonte Ansa. Notizie.com

Un esempio di grande coraggio quello dato da Valentina Vignali che dal 2013 sta lottando contro un cancro alla tiroide che negli anni non solo ha rallentato la sua vita, sotto tanti punti di vista, ma che l’ha anche costretta a doversi sottoporre a tanti interventi, superati sempre con grande brillantezza e coraggio.

Controlli, interventi di routine e poi le metastasi, sono questi tutti gli argomenti che sulla sua pagina Instagram da deciso di riprendere per far conoscere ai suoi followers la sua storia: “E anche stavolta Valentina 1 tu 0. Anche stavolta è andata”. La frase più bella da aggiungere come didascalia per un percorso a cui non ha nessuna intenzione di arrendersi.

Impostazioni privacy