Regionali Lazio, il centrodestra annuncia il candidato: la nota ufficiale

Il centrodestra ha sciolto le riserve e annunciato il candidato per le prossime Regionali nel Lazio. Ecco la nota ufficiale della coalizione.

Il centrodestra ha finalmente sciolti tutti i dubbi sul candidato per il posto di governatore nel Lazio e poco fa è arrivato l’annuncio ufficiale. Come detto da Giorgia Meloni nell’ultimo giorno della festa di FdI, nella giornata del 19 dicembre la coalizione ha effettuato la scelta definitiva del candidato.

Centrodestra candidato Lazio
Il centrodestra ha annunciato il candidato per le Regionali nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

Il profilo è quello di Francesco Rocca, ormai ex presidente della Croce Rossa Italiana e già in passato accostato al ministero della Salute proprio con Giorgia Meloni premier. Si tratta di un nome, quindi, molto stimato dalla presidente di Fratelli d’Italia e da qui la scelta di puntare su di lui per cercare di battere la sinistra e riprendersi la Regione Lazio.

Nei prossimi giorni inizierà una lunga campagna elettorale che porterà al voto del 12 febbraio. Un passaggio che, come confermato da molti sondaggisti, è fondamentale anche per capire meglio gli equilibri a livello nazionale.

Francesco Rocca candidato del centrodestra alle Regionali del Lazio, la nota ufficiale

Rocca
Francesco Rocca il candidato per il Centrodestra nel Lazio – Notizie.com – © Ansa

La scelta di Francesco Rocca era nell’aria ormai da diverse ore visto che in mattinata lo stesso avvocato aveva annunciato le dimissioni da presidente della Croce Rossa Italiana. E in serata è arrivata anche la nota congiunta dei leader dei tre partiti per confermare la loro decisione. “I partiti del centrodestra hanno indicato nell’avvocato Francesco Rocca il candidato per la Presidenza della Regione Lazio“, si legge nel comunicato, riportato dall’Ansa.

Tra le autorevoli proposte pervenute – si precisa ancora in questa nota – Rocca rappresenta una sintesi di grande esperienza amministrativa della quale la Regione Lazio ha urgente bisogno. Con l’esperienza maturata da presidente della Croce Rossa Italia e della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa, Francesco Rocca rappresenta una garanzia di assoluta capacità e competenza per tutti i cittadini del Lazio“.

Con la scelta del candidato il centrodestra dà il via ad una lunga campagna elettorale che si concluderà solamente il 10 febbraio.

Impostazioni privacy