Planetaria, i modelli migliori e i prezzi: ecco come scegliere

La planetaria è ormai diventato un elettrodomestico indispensabile in cucina. Ecco i modelli migliori e i prezzi.

In tutte le cucine italiane ormai c’è una planetaria, l’elettrodomestico fondamentale per la preparazione dei dolci. Infatti, si tratta di un robot da cucina che miscela, monta e impasta in poco tempo e sono diverse le persone che in questo periodo stanno decidendo di acquistarla.

Planetaria
La planetaria continua ad essere uno degli elettrodomestici più amati dagli italiani (screenshot video youtube)

Il sito casaegiardino.it ha pubblicato una breve guida sui modelli migliori attualmente sul mercato e anche sui costi. Una breve guida che potrebbe aiutare sia chi ha intenzione di fare un regalo, ma anche tutte le persone che hanno intenzione di comprarla per la propria cucina.

Planetaria, modelli e costi

Tra i modelli migliori di planetaria non possiamo non citare quello messo sul mercato dalla Kenwood, un brand molto conosciuto in tutto il mondo. L’impastatrice KMC750 è un robot da cucina che molto simile ad un arredo e consente di fare dolci in davvero pochi secondi. Il costo si aggira intorno ai 300 euro. Il secondo modello consigliato è quello del marchio KitchenAid. Anche in questo caso si tratta di un robot di facile utilizzo. Un passaggio sicuramente fondamentale soprattutto per chi è alla prima esperienza con questo tipo di impastatrice. Il costo, però, è leggermente più alto ed è di 549 euro.

Per chi ha già esperienza con questo tipo di elettrodomestico, potrebbe decidere di acquistare il Kenwood Cooking Chef, un compromesso tra una planetaria professionale e un robot da cucina. Naturalmente essendo uno strumento con più funzioni costa molto di più rispetto ai precedenti e si può arrivare anche fino a 1.300 euro.

Planetaria
Tra i modelli migliori anche quello di Ariete (screenshot video youtube)

Gli ultimi due modelli che il sito casaegiardino.it propone sono quello della Klarstein Lucia e quello di Ariete. Anche in questo caso stiamo parlando di due elettrodomestici sicuramente molto facili da utilizzare e, a differenza dei precedenti, più accessibili economicamente. Il primo, infatti, si aggira intorno ai 150 euro e il secondo sui 170. Insomma, un rapporto qualità-prezzo sicuramente ottimo.

Impostazioni privacy