Harry e Meghan all’incoronazione di Re Carlo? Ecco la risposta del sovrano

Tra qualche mese il monarca verrà incoronato e molti si chiedo se i Duchi di Sussex saranno invitati: svelato il mistero

Per il ‘nuovo’ sovrano e l’intera Royal Family non è sicuramente uno dei momenti migliori: prima l’allontanamento da Palazzo di Harry e Meghan, poi la scomparsa della Regina Elisabetta avvenuta lo scorso settembre ed ora la docuserie dei Duchi di Sussex che sta tenendo i fari puntati, più del solito, sul Buckingham Palace. In tutto il caos dei cambiamenti, Re Carlo si appresta anche ad essere incoronato.

Harry e Meghan incoronazione Re Carlo
Re Carlo – Harry e Meghan (Ansa)

Il prossimi maggio infatti ci sarà l’incoronazione del sovrano e quella in tono minore della moglie, la regina consorte Camilla. Le celebrazioni si terranno sabato 6, nell’Abbazia di Westminster. Il luogo è lo stesso in cui il 2 giugno 1953 venne incoronata la madre Elisabetta, ma l’evento si svolgerà in forma molto ridimensionata, senza eccessivi sfarzi. A proposito di questo, la domanda che si fanno in questi giorni i fans della famiglia reale riguarda il secondogenito di Carlo e sua moglie: prenderanno parte alla storica giornata? Dall’Inghilterra arriva la risposta.

Incoronazione Carlo, chiamati tutti i famigliari

Ancora non è stata diramata la lista ufficiale degli invitati all’incoronazione di Re Carlo, ma i tabloid britannici non hanno dubbi: verranno chiamati anche Harry e Meghan. Stando a quanto riportano The Daily Mail e Times, citando fonti di Buckingham Palace, i Duchi di Sussex non saranno affatto esclusi dall’evento.

Harry e Meghan incoronazione Re Carlo
Re Carlo (Ansa)

Tutti i membri della famiglia saranno i benvenuti“, si legge. Il Re, si precisa inoltre, “ama entrambi i suoi figli“. Secondo i giornali, nonostante lo scompiglio portato dalla serie targata Netflix, il monarca vuole tendere un “ramoscello d’ulivo“. Chissà se potrà essere questa l’occasione giusta per mettere da parte le incomprensioni ed i rancori e riunire la Royal Family.

Impostazioni privacy