Emanuele Filiberto si scaglia contro Harry e Meghan: “Hanno superato il limite, ecco perché…”

Il discendente di Casa Savoia attacca i Duchi di Sussex: “La monarchia inglese non è un set cinematografico”

La docuserie di Harry e Meghan sta facendo molto discutere e a sottolineare il loro comportamento poco ‘reale’ è stato anche Emanuele Filiberto di Savoia in un’intervista esclusiva alll’Adnkronos: I panni sporchi si lavano in famiglia. E ce ne sono, ce ne saranno come in ogni famiglia, ma penso che sinceramente loro siano andati oltre. La monarchia inglese non è un set cinematografico di Hollywood, e purtroppo credo che Meghan l’abbia reso tale“.

Emanuele Filiberto di Savoia contro Harry e Meghan
Emanuele Filiberto di Savoia – Meghan e Harry (Ansa)

“Io trovo molto triste quello che sta succedendo – prosegue – Innanzitutto a livello di famiglia: è sempre stata una famiglia molto legata, penso soprattutto ai due fratelli, William e Harry, uniti moltissimo e che dopo la perdita della madre contavano molto l’uno sull’altro, erano due forze che si appoggiavano molto“.

Emanuele Filiberto: “Mi spiace buttino fango sulla famiglia”

Il discendente di Casa Savoia, continua la chiacchierata e spiega il suo punto di vista: “Non discuto la scelta di Harry di lasciare l’ufficialità di tutto questo, può essere anche comprensibile volersi fare la propria vita un po’ più lontano, far crescere i bambini in una normalità. Mi dispiace è che, nonostante la scelta, fanno di tutto per essere ancora molto presenti purtroppo buttando fango su una famiglia che è il collante dell’Inghilterra, e questo è un grande peccato“.

Emanuele Filiberto di Savoia contro Harry e Meghan
Emanuele Filiberto di Savoia (Ansa)

Emanuele Filiberto all’Adnkronos chiosa con un particolare che riguarda la Regina madre: “A quanto so, la Regina aveva accettato il loro matrimonio con grande umanità, l’umanità di una nonna che era molto legata ad Harry ed è stata sempre molto gentile anche con Meghan. La monarchia è un punto di riferimento per un popolo. Puoi essere di destra, di sinistra, ma la monarchia è una famiglia che unisce il popolo. E se l’esempio della famiglia non c’è più, che esempio c’è per gli altri?“.

Impostazioni privacy