Messi, addio nazionale? Arriva l’annuncio di Leo

Al termine della finale contro la Francia e dopo aver sollevato la sua prima Coppa del Mondo, Messi ha comunicato la sua decisione

Lionel Messi ha completato un dipinto meraviglioso, ha messo la firma dell’artista su una carriera leggendaria. Ora sì, la Pulga ha vinto tutto, il suo palmares sarà probabilmente ineguagliabile, con 38 trofei in bacheca tra club e nazionale, tra cui finalmente anche il Mondiale. Oltre, ovviamente, ai sette palloni d’oro, con il concreto rischio che possano diventare otto. Messi è leggenda e ora è con Maradona e Pelè nell’Olimpo ristrettissimo dei più grandi. La vittoria contro la Francia, suggellata da una sua doppietta, però non sarà l’ultima partita di Messi con l’Albiceleste. L’ha comunicato proprio Leo al termine della finale di Qatar 2022.

Lionel Messi finalmente Campione del Mondo – Ansa foto

Messi ha deciso: “Non mi ritiro dalla nazionale”

In Argentina c’era il timore che, comunque fosse andata la finale, Messi potesse decidere di dire basta e lasciare spazio alla nuova generazione. Del resto, a 35 anni e mezzo, sarebbe stato anche comprensibile. Una decisione che prima o poi ovviamente arriverà, ma che per ora può attendere. Vuole anche divertirsi e divertire e vuole giocare per l’Argentina da campione del mondo. Questo il desiderio di Messi che l’ha comunicato ai media presenti a Lusail: “No, non mi ritiro adesso dalla nazionale. Voglio giocare ancora con questa maglia da campione del mondo”, ha detto a Tyc Sport. Ma in conferenza ha poi aggiunto: “Sicuramente è la mia ultima partita in un Mondiale, ora però non ci penso. Voglio solo godermi il momento e divertirmi”.

Messi
Messi il vero trascinatore dell’Argentina – Notizie.com – © Lapresse

Anche se Scaloni tiene una porta aperta in vista del Mondiale del 2026: “Se Leo vorrà continuare, la 10 al prossimo Mondiale sarà sua. Per un giocatore come Messi il posto c’è sempre, poco importa che sarà il 2026”. Quando Leo avrà 39 anni. Difficile immaginarlo in campo nel Mondiale che si giocherà tra Stati Uniti, Messico e Canada. Ma chissà che Messi non possa stupire il mondo ancora una volta. 

Impostazioni privacy