Francia, tensione alle stelle: Benzema infiamma i social

L’attaccante del Real Madrid, con un post sui propri canali social, ha scatenato una bufera. E di mezzo ci va anche Macron.

Un post criptico, a poche ore dalla finale tra Francia e Argentina. Karim Benzema usa i social e accende domande e polemiche. “I don’t care” scrive sui propri canali social. “Non mi interessa”, la traduzione dall’inglese. A chi si riferisce il Pallone d’Oro, con chi ce l’aveva? Secondo la stampa francese, il rapporto con Didier Deschamps è ai minimi storici. Anzi, tra i due sarebbe rottura totale. Benzema è fermo per un infortunio muscolare, ma alcune voci riferiscono che il problema è ormai alle spalle e che – essendo ancora inserito nella lista dei 26 – poteva anche essere richiamato in Qatar.

France’s Karim Benzema runs during a training session at the Jassim Bin Hamad stadium in Doha, Qatar, Saturday, Nov. 19, 2022. France will play their first match in the World Cup against Australia on Nov. 22. (AP Photo/Christophe Ena)

Francia, Benzema e il post criptico: tensione con Deschamps

Cosa che, però, il commissario tecnico non ha fatto e in conferenza stampa ha aggiunto: “Se non vi rispondessi direste che la questione mi irrita, allora dico che fare certe domande forse è una mancanza di rispetto. Ho perso anche Lucas Hernandez, e il mio gruppo qui è di 24 calciatori. Se poi ci sono giocatori, o grandi ex o infortunati che sono stati invitati, a me non interessa”. Già nelle scorse settimane, alcuni media transalpini, avevano malignato, sostenendo che buona parte del gruppo fosse contenta dell’infortunio di Benzema e del suo addio al ritiro della nazionale. Smentite ufficiali non ne sono mai arrivate.

Benzema
L’infortunio di Benzema preoccupa la Francia e Deschamps – Notizie.com – © Ansa

Le scorie per il caso Valbuena e anche i battibecchi con Giroud sarebbero i motivi per non voler Benzema in squadra. Conferme nessuna, smentite nemmeno. Nel mezzo c’è il presidente della Repubblica, Emmanuel Macron, che vorrebbe convincere i giocatori infortunati a viaggiare a Doha per la finale: Pogba, Kante, Lucas Hernandez, Nkunku e soprattutto Karim Benzema. Riuscirà Macron, usando le arti diplomatiche, a convincere l’attaccante del Real a presentarsi in tribuna per tifare Francia? A Parigi sono molto scettici. Frizioni e rancori, Benzema usa i social per mandare i suoi messaggi. 

Impostazioni privacy