Come scegliere i canali marketing, evitando il modo sbagliato

Scegliere i canali marketing non è una cosa facile: ecco il metodo giusto per non commettere nessun tipo di errore.

Potrà sembrare un argomento lontanissimo dalla maggior parte di noi, eppure, specialmente in questo periodo legato alla post pandemia, è davvero importante prestarci attenzione.

Aziende di Marketing
Aziende di Marketing, foto fonte Pixabay. Notizie.com

Tutti i costi stanno aumentando in qualsiasi settore legato alla quotidianità e come se non bastasse ci si mette di mezzo anche l’inflazione, ormai arrivata alle stelle; è anche per questo che nello specifico manager e imprenditori non riescono a restare tranquilli quando degli investimenti su campagne marketing non hanno dei risultati concreti e positivi su i compratori e i clienti.

E allora che cosa fare? Tanto per cominciare la prima cosa di cui tenere conto non è la visibilità ma il risultato che una cosa porta al cliente che decide di affidarsi ad una determinata azienda di marketing, ma non è tutto.

Aziende di marketing: quali sono i canali migliori su cui puntare?

La Central Marketing Intelligence si è in particolare occupata di questo argomento principale e per farlo ha analizzato in modo specifico tantissime aziende e campagne online, in aggiunta all’ascolto di tante lamentele arrivare da imprenditori e marketing manager.

Il risultato di cui tenere conto riguarda proprio delle scelte sbagliate che avvengono proprio in principio che come conseguenza portano ad avere delle aspettative anche sbagliate; la cosa principale di cui tenere conto è che ogni diverso canale di marketing: “Ha un diverso impatto a livello di risultati nel tempo, quindi è importantissimo capire in anticipo quali potranno essere i risultati. Solo in questo modo si potranno scegliere le giuste strategie che bilancino risultati a breve e lungo termine” questo è quanto riporta Libero.it.

Canali marketing, foto fonte Pixaby. Notizie.com

Quindi la domanda da porsi è quali sono i canali di cui tenere conto per compiere la scelta giusta? Sono quattro: canali Owned (o Proprietari), Paid (o a Pagamento), Earned (o Guadagnati) e Shared (o Condivisi). La soluzione è proprio quella di affidarsi ad uno di questi canali per potere avere degli ottimi risultati, senza il rischio di ritrovarsi alla fine senza davvero nulla di concreto in mano di cui tenere conto.

Impostazioni privacy