Meghan Markle e quell’inchino che ha indignato gli inglesi: il motivo riguarda la Regina Elisabetta

I fedeli della Royal Family non hanno gradito quanto andato in scena nella docuserie dei Duchi di Sussex: ecco la scena incriminata

Quando si parla di Meghan Markle che il pubblico sia diviso nei giudizi è ormai una costante. La Duchessa di Sussex può piacere o meno, ma di certo fa discutere sia se si condividono i suoi pensieri, sia se non la si pensa al suo stesso modo. In questi giorni la moglie di Harry è tornata sotto ai riflettori per una vicenda che riguarda la Regina Elisabetta.

Meghan inchino Regina Elisabetta
Meghan – Regina Elisabetta (Instagram)

Come ormai è noto, proprio in queste ore è uscita la tanto attesa docuserie di Netflix incentrata sulla vita di Harry e Meghan: un lavoro che da mesi attendevano in tanti, reali compresi, visto che si preannunciavano scottanti rivelazioni. Intanto, i primi tre episodi andati in onda, hanno ampiamente riscosso successo e non sono di certo mancate le critiche.

Makle, ironia mal digerita dai britannici

Una delle scene più discusse della serie riguarda il primo incontro tra l’allora fidanzata di Harry e la sovrana Elisabetta. Gli spettatori inglesi non avrebbero gradito l’atteggiamento della Markle al momento dei saluti. Nel secondo episodio Meghan racconta di quando si è presentata alla Regina e mai avrebbe immaginato – rivela – di doversi inchinare davanti alla nonna del suo amato.

Meghan inchino Regina Elisabetta
Meghan (Instagram)

Meghan è stata ‘costretta’ ad inchinarsi in segno di rispetto e quando lo racconta lo fa con un sorriso sarcastico che gli inglesi non hanno affatto gradito. Dalla serie si vede la Markle che imita la reverenza, allargando le braccia e piegandosi in avanti. Una mossa alla quale poi aggiunge ironizzando: “Quando ho finito ho chiesto: sono andata bene?“, come se volesse sottolineare con aria di sfida l’inutilità del gesto. Atteggiamento che ha letteralmente scatenato l’indignazione dei britannici che l’hanno accusata di essere irrispettosa.

Gestione cookie