Serie A, altre novità dal 4 gennaio: l’annuncio del presidente Casini

Serie A, non finiscono affatto le novità in merito alla ripresa dei campionati fissata per il 4 gennaio del 2023. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il presidente della Lega A, Lorenzo Casini

In arrivo una nuova novità per la Serie A dal 4 gennaio
Lorenzo Casini (Ansa Foto)

I campionati europei sono ancora fermi visto che è ancora in atto la Coppa del Mondo. Oggi sono iniziati i quarti di finale della competizione (per la cronaca Croazia-Argentina e Olanda-Argentina). Questo, però, non ha frenato affatto i club che hanno ripreso gli allenamenti già da qualche giorno. A dire il vero, per non perdere il ritmo e neanche la forma, sono state disputate anche qualche partite amichevoli.

Proprio in vista del ritorno in campo fissato per il 4 gennaio del 2023. Proprio in quel giorno ci saranno delle importantissime novità che riguardano la Serie A. Non ci stiamo riferendo all’extra recupero che stiamo vedendo già da qualche giorno in Qatar, ma decisamente altro ancora. Ad annunciarlo ci ha pensato direttamente il numero uno della Lega di Serie A, Lorenzo Casini.

Serie A, dal 4 gennaio arriva il ‘fuorigioco-semiautomatico’

Anche in Serie A arriva il fuorigioco semiautomatico
Fuorigioco semiautomatico (screenshot video YouTube)

Anche la Serie A è pronta ad accogliere, a braccia aperte, il fuorigioco semiautomatico. Debutterà proprio alla ripresa del campionato. Come riportato in precedenza è stato lo stesso Casini ad annunciare il tutto. Quest’ultimo è stato ospite di ‘Rai Italia’. Queste sono alcune delle sue parole in merito: “Siamo pronti ad applicare, anche in Italia come al Mondiale, il fuorigioco semiautomatico già dalla ripresa del campionato il prossimo 4 gennaio“.

In conclusione ha aggiunto: “Dopo la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale abbiamo sentito il dovere di esaminare lo stato dell’arte e proporre delle riforme che attraversano tutti gli ambiti. Dal settore sportivo alla valorizzazione dei giovani”. Non solo, pare che alcuni elementi del progetto di riforma della Serie A verranno presentati il 15 dicembre.

“.

Gestione cookie