“Dramma e sogni svaniti”: le reazioni in Brasile dopo il ko

Il sogno del Brasile si ferma ai quarti di finale. La squadra di Tite perde ai rigori contro la Croazia e rimanda il sogno della sesta stella. La reazione della stampa.

Il gol da record di Neymar non è bastato al Brasile di Tite. Il giocatore del PSG ha raggiunto Pelè in vetta alla classifica dei marcatori verdeoro, ma la sua nazionale è stata eliminata dalla Croazia ai calci di rigore.

Brasile eliminato
La reazione della stampa locale all’eliminazione del Brasile – Notizie.com – © Lapresse

Una sconfitta che da subito ha fatto molto rumore in Brasile. Globo, uno dei principali giornali del Paese, ha pubblicato in prima pagina la foto di Neymar con le mani nei capelli e il titolo: “Il sogno della sesta stella rimandato al 2026: epilogo drammatico, il Brasile perde ai calci di rigore“.

Più duro il commento di Lance: “Il Brasile regala la partita alla Croazia“. O’Dia e Valor, invece, hanno rispettivamente titolato: “Brasile, addio al sogno” e “Addio al Qatar“.

Brasile eliminato: la reazione della stampa estera

Brasile
Brasile eliminato: la reazione della stampa estera – Notizie.com – © Lapresse

L’eliminazione del Brasile naturalmente ha fatto molto rumore anche all’estero. L’Equipe ha deciso di esaltare l’impresa della squadra allenata da Dalic con il titolo: “Il momento croato“. Discorso diverso, invece, in Spagna dove As ha titolato: “La Croazia balla, il Brasile piange“.

Scelta molto simile per il Mundo Deportivo: “Croazia in semifinale ai rigori e il Brasile piange“. Rimanendo sempre nel Paese iberico Marca ha deciso di titolare il k.o. verdeoro così: “Il Brasile piange e il Mondiale salta in aria: la grande favorita va a casa“.

In Italia La Gazzetta dello Sport ha deciso di esaltare la squadra di Dalic: “Croazia, che impresa: rimonta il Brasile e lo elimina ai rigori, è semifinale“. Il Corriere dello Sport, invece, ha titolato così: “Psicodramma Brasile: Marquinhos e gli altri in lacrime dopo l’eliminazione“. “Croazia, è semifinale. Livakovic ancora eroe ai rigori, il Brasile è fuori“, il titolo di Tuttosport.

Concludiamo questa lunga carrellata con altri due giornali. Il Sun ha titolato così in prima pagina: “Cheer-Rio: il favorito Brasile in lacrime mentre esce dalla Coppa del Mondo in una sconfitta straziante contro i re dei rigori“. La Bild, invece, ha deciso di dedicare la prima pagina al campione brasiliano: “Il dramma di Neymar“.

Gestione cookie