Portogallo, tensione a poche ore dal match: tifosi contro Ronaldo

Portogallo, sale la tensione per il match contro la Svizzera: non tanto per l’incontro, ma per i tifosi che puntano il dito contro Cristiano Ronaldo

Il Portogallo si appresta a chiudere il tabellone degli ottavi di finale della Coppa del Mondo. Pur riuscendo a superare il girone da prima, nonostante la sconfitta contro la Corea del Sud, i lusitani sono pronti ad affrontare la Svizzera questa sera alle ore 20. L’attesa, però, non è affatto delle migliori visto che, a quanto pare, i tifosi avrebbero puntato il dito contro Cristiano Ronaldo. Tutti contro il fuoriclasse attualmente svincolato.

Tensione a poche ore dalla sfida tra Portogallo e Svizzera
Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Il motivo lo ha riportato uno dei quotidiani sportivi più famosi del Paese come ‘A Bola‘. Ed il motivo è fin troppo evidente visto che, a “parlare”, è stato un sondaggio che è stato lanciato. Il 70% degli utenti non ha avuto alcun dubbio ed ha ribadito il suo pensiero. Quale? Quello che il 37enne non deve partite titolare nelle gare della nazionale solo perché si chiama così. Solo il 30%, ovviamente, ha dato parere positivo.

Portogallo, i tifosi non vogliono Ronaldo dal primo minuto

Come riportato in precedenza, il tutto, a poche ore dall’importante sfida di questa sera. Nonostante nell’ultimo incontro non abbia giocato un grande match (probabilmente peggiore in campo), con tanto di “assist” involontario al suo avversario, pare che non ci siano dubbi. Il commissario tecnico della nazionale, Fernando Santos, non può assolutamente fare a meno dell’uomo simbolo di questa squadra.

Tensione a poche ore dalla sfida tra Portogallo e Svizzera
Cristiano Ronaldo (Foto LaPresse)

Sulla carta il Portogallo ha dimostrato di essere una delle favorite alla vittoria finale della Coppa del Mondo. Non sarà affatto semplice visto che, come dimostrato in questi giorni, le altre favorite hanno fatto vedere a tutti le loro qualità e di cosa sono capaci. Tutti gli occhi saranno concentrati su di lui: fischio di inizio ore 20. Vinca la migliore.

Impostazioni privacy