Robert Lewandowsky: ecco il segreto di tutti i suoi gol

Il giocatore polacco del Barcellona è uno degli attaccanti più forti al mondo, in carriera ha realizzato oltre 600 gol grazie a un accoglimento particolare

Lewandowsky è molto probabilmente l’attaccante più forte in questo momento in circolazione e questa estate ha fatto scalpore il suo passaggio dal Bayern Monaco, dove aveva vinto tutto sia a livello di club sia individuale, al Barcellona. Al recente mondiale in Qatar ha realizzato un gol nelle tre partite giocate dalla sua nazionale prima di essere eliminata.

Lewandowsky esulta dopo il gol contro l’Arabia Saudita a Qatar 22 – Ansa foto

8 volte capocannoniere, 7 nella Bundesliga e una nel campionato polacco, una volta capocannoniere della Champions League, si è aggiudicato nella stagione 2020-21 la Scarpa d’Oro come miglior campionato di tutti i campionati d’Europa. 558 gol in oltre 700 partite in squadre di club e anche 77 gol con la maglia biancorossa della Polonia.

Un attaccante fenomenale

Robert Lewandowsky sarà ricordato come uno degli attaccanti più prolifici del nuovo millennio, nonostante la concorrenza di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, l’attaccante polacco è riuscito a lasciare il segno in tutti i campionati disputati.  Per riuscire, ancora oggi a quasi 34 anni, ad avere un fisico invidiabile che lo rende assolutamente competitivo ha un segreto custodito in famiglia. Il bomber polacco, infatti, è sposato da nove anni con Anne Stachurska, una ex karateka, vincitrice di medaglie d’argento e di bronzo ai Mondiali, che dopo essersi laureata è diventata una nutrizionista e ha suggerito un regime particolare di alimentazione che ha reso immarcabile il marito in questi anni.

I coniugi Lewandosky si tengono in forma anche così –

Il segreto della dieta inversa

In questi anni, in più di un’ intervista, Lewandowsky ha sempre ricordato come questa particolare dieta gli abbia cambiato la vita, la dieta inversa. Questo particolare regime alimentare, suggerito all’attaccante polacco dalla moglie Anne, vieta ogni tipo di fast food o fritto, latte vaccino o lattosio e farina di frumento.

Prevede alcool in quantità minime, giusto una birra quando c’è qualcosa da festeggiare, tipo nel cerimoniale della consegna del Meisterschale vinto sette volte in Germania, ma la particolarità di questa dieta invertita sta nei pasti che iniziano dalla fine, cioè dal dolce. In particolare un brownie al cacao puro fondente. Poi c’è il secondo di carne o pesce, e alla fine una zuppa o un’insalata. La pasta è prevista soltanto a pranzo, preceduta da un quadratino di cioccolato, rigorosamente fondente. Questo per almeno sei giorni a settimana, mentre dopo le partite è consentito qualche vizio in più, come una pizza.

Impostazioni privacy