Decreto Aiuti quater, emendamento Lotito: novità contratti diritti tv

Emendamento Lotito per quanto riguarda il Decreto Aiuti quater: ci sono novità importanti per quanto riguarda i contratti dei diritti televisivi. Tutto quello che serve sapere

Decreto Aiuti Quater, le ultime da Lotito
Claudio Lotito (Foto LaPresse)

Come riportato in precedenza ci sono delle novità importanti che riguardano le licenze per i diritti tv dei campionati di calcio professionistici sportivi. Non riguardano solamente la Serie A del calcio, regolati dalla legge Melandri. Nel Decreto Aiuti quater, con tanto di emendamento da parte del presidente della Lazio, Claudio Lotito, c’è una comunicazione importante.

L’obiettivo è quello di allungare almeno dai tre attuali fino ai cinque anni la durata dei contratti di licenza per i diritti televisivi. Questa proposta è stata inserita come modifica al dl Aiuti quater in due emendamenti identici.

Emendamento Lotito al decreto Aiuti quater: le novità

Decreto Aiuti Quater, le ultime da Lotito
Claudio Lotito (Foto LaPresse)

Uno che è stato presentato da tre senatori di ‘Forza Italia’ (tra questi proprio l’uomo inquadrato in foto) ed anche da Daniele Manca appartenente al Partito Democratico. Cosa prevedono questi emendamenti?

Che la durata dei contratti del triennio, che va dal 2021 al 2024, possa essere prorogata fino ad un massimo di due anni. Per il momento si tratta solamente di una ipotesi. Nei prossimi giorni possono esserci novità importanti in merito.

Gestione cookie