Attentato Atene: Schlein,”Tanto scossa e ci tengo a ringraziare il Premier Meloni”

Data alle fiamme e fatta esplodere l’auto della diplomatica, sorella dell’esponente del Pd Elly. Il messaggio del presidente del Consiglio che si è subito attivata

Una paura pazzesca. E la sorpresa di essere nel mirino di chissà chi e per chissà quale motivo. Un attentato alla sua persona, quasi non ci credeva e stenta ancora a crederci Susanna Schlein che ha visto la sua macchina bruciare ed essere distrutta. “La mia famiglia è ancora molto scossa per il terribile rischio che abbiamo corso questa notte. E’ stato del tutto inaspettato. Ora dobbiamo guardare avanti e non avere paura, affidandoci all’azione della magistratura italiana e greca per identificare i responsabili“. Ha detto la prima consigliera dell’ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, sorella della più famosa Elly, che domenica dovrebbe annunciare la sua candidatura a segretaria del Pd. Ma lei, Susanna, ci tiene in particolar modo a ringraziare il Premier per quello che ha fato e per come si è subito attivata. “Sin da questa mattina presto ho ricevuto tantissimi attestati di solidarietà“, ha proseguito, vorrei ringraziare innanzitutto il presidente del Consiglio Meloni e il vicepresidente Tajani, con cui ho avuto modo di parlare qui ad Atene, oltre a tutti i colleghi della Farnesina e le persone che mi hanno espresso vicinanza“.

L'attentato
Il saluto della consigliera agli Affari Sociali Susanna Schlein (Ansa)

La Farnesina condanna con la massima fermezza l’attacco avvenuto ad Atene contro il primo consigliere dell’ambasciata italiana Susanna Schlein e la sua famiglia. Durante la notte ignoti hanno incendiato un’automobile della consigliera Schlein, andata completamente distrutta dopo l’esplosione seguita al rogo.

Tajani ad Atene: “Susanna è viva per miracolo”

Il Premier
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Ansa)

“Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà”, ha scritto su su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani. “Oggi sarò ad Atene per incontrare il primo ministro Kyriakos Mitsotakis. Visiterò l’Ambasciata d’Italia”, ha aggiunto. Susanna Schlein “è salva per miracolo perché per fortuna non è esplosa la molotov piazzata sotto la macchina vicina all’impianto del gas che è sotto la camera da letto della sua famiglia”, ha detto Tajani a margine dei Med Dialogues, commentando l’attentato.

La premier Giorgia Meloni ha espresso la sua “vicinanza personale e quella del governo italiano al primo consigliere dell’Ambasciata d’Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l’attentato che l’ha colpita, di probabile matrice anarchica”. Una indicazione sulla matrice anarchica è stata confermata anche dal ministro dell’Interno Piantedosi.

Impostazioni privacy