Un cittadino alla Meloni: “Ecco cosa succederà senza reddito di cittadinanza” [VIDEO]

Il reddito di cittadinanza sembra avere i mesi contati, ma c’è chi chiede alla Meloni di fare un passo indietro. E quanto successo durante la trasmissione Contro Corrente sta facendo discutere.

Il governo Meloni ha avviato il percorso per eliminare il reddito di cittadinanza. Una misura che, come ben sappiamo, sta facendo discutere ormai da mesi e, soprattutto, ha diviso in due il Paese.

Rdc Meloni
Il reddito di cittadinanza continua a far discutere in Italia – Notizie.com -© Ansa

Da una parte ci sono cittadini che ribadiscono la necessità di mantenere questa misura per dare un sostegno ai cittadini in difficoltà. Dall’altra c’è chi chiede al premier di proseguire sulla strada intrapresa ed eliminare (o almeno modificare) il provvedimento.

E il reddito di cittadinanza è stato protagonista in una delle puntate di Contro Corrente. E le dichiarazioni di un cittadino siciliani hanno fatto il giro del web. Sono diverse le persone che hanno criticato le sue parole, ma c’è anche chi in parte ha condiviso quanto detto.

Un cittadino alla Meloni: “Via il reddito di cittadinanza? Ecco cosa succederà”

Meloni
Giorgia Meloni è stata duramente criticata da questo cittadino siciliano – Notizie.com – © Ansa

Intervenuto in diretta alla trasmissione in onda su Rete 4, il cittadino siciliano si è soffermato sul reddito di cittadinanza rivolgendosi alla premier Meloni: “Per noi è una misura fondamentale. Senza ritorneranno quasi certamente le rapine alle banche, agli anziani“.

Parole che, come detto, hanno fatto molto discutere sia in studio che sui social. Come detto, sono in molti quelli che hanno criticato il siciliano prendendo le distanze dalle sue parole. Ci sono state anche persone che hanno condiviso e ribadito la necessità di mantenere il reddito di cittadinanza anche se non sono state d’accordo con le parole dette dall’uomo in diretta televisiva.

Di seguito il video con le dichiarazioni del cittadino siciliano:

@fabiosicily #redditodicittadinanza #percettori #nullafacenti ♬ suono originale – fabiosicily

Impostazioni privacy