Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha deciso i nuovi palinsesti: problemi per Barbara D’Urso

Arrivano le nuove scelte sulla programmazione tv: ecco quale sarà il futuro della conduttrice di Pomeriggio 5

Non è un momento semplice per Barbara D’Urso, per anni conduttrice di punta dei programmi pomeridiani, che nell’ultimo periodo si trova a fare i conti con uno share inferiore rispetto al solito. Di recente l’amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha reso note le scelte di palinsesto e Carmelita dovrà fare i conti con alcune novità.

Pier Silvio Berlusconi palinsesti Mediaset
Pier Silvio Berlusconi – Barbara D’Urso (Instagram)

Nel corso della conferenza stampa che ha riunito i vertici Mediaset, Berlusconi ha in primis parlato con entusiasmo dei risultati che sta ottenendo la rete: “Abbiamo la tendenza a lamentarci del nostro Paese, ma è la televisione più ricca del mondo. Soprattutto Canale 5“. A seguire l’amministratore delegato è andato più nello specifico, nominando alcuni programmi.

Mediaset, la programmazione dei prossimi mesi

Facendo il punto sulle trasmissioni che andranno in onda anche durante l’inverno, Pier Silvio non ha voluto anticipare troppo ma ha confermato diversi appuntamenti, smentendone invece altri. Il Grande Fratello Vip quest’anno ha creato qualche problema di troppo, ma proseguirà nella sua programmazione, tornando alle due dirette settimanali subito dopo i Mondiali. Confermati Pio e Amedeo, mentre è stato bocciato il viaggio nei sentimenti di Tempation Island.

Pier Silvio Berlusconi palinsesti Mediaset
Pier Silvio Berlusconi (Instagram)

Gli amanti de La Talpa dovranno invece attendere ancora, visto che il reality tornerà nell’autunno 2023. Per quanto riguarda Barbara D’Urso, non tonerà a condurre la prima serata: la decisione di Berlusconi è ufficiale e così Carmelita dovrà concentrarsi sul suo spazio pomeridiano e tenerselo stretto, magari cercando di migliorare i numeri d’ascolto, che ultimamente fanno preoccupare visto che la gara di audience spesso se l’aggiudica il rivale di Rai 1 Alberto Matano, conduttore di ‘La vita in diretta‘.

Impostazioni privacy