La Roma festeggia Ibanez che compie gli anni: l’ironia social dei laziali

Il difensore della Roma compie oggi 24 anni e la società giallorossa lo ha voluto festeggiare con un post social molto apprezzato, però dai tifosi della Lazio

Il giovane difensore classe 98 è approdato nella capitale sponda giallorossa durante la sessione invernale di calciomercato del 2020, guadagnandosi subito la stima dell’allenatore di allora Fonseca, della dirigenza e della tifoseria che ne ha sempre apprezzato la generosità che mette in ogni partita.

Il difensore della Roma Roger Ibanez – Ansa foto

Roger Ibañez da Silva è un calciatore brasiliano di origini uruguaiane che ha esordito nel campionato carioca con la Fluminense, per poi approdare in Italia con la maglia dell’Atalanta prima di passare nel gennaio del 2020 alla Roma. Piedi da centrocampista, ma è soprattutto come difensore centrale che ha saputo mettersi in mostra tanto da arrivare a indossare la maglia della nazionale verdeoro.

Un post social che ha scatenato ironia

A Roma il calcio si vive in maniera molto viscerale, il derby rappresenta l’appuntamento imperdibile e per quelle due partite la città si ferma. Chi vince gioisce, chi perde pensa già alla rivincita e per questo a Roma è derby tutto l’anno. Ecco che, a poche settimane dall’ultima stracittadina giocata in ordine di tempo, e con il campionato fermo per lasciare spazio al Mondiale che si sta disputando in Qatar, è bastato un semplice messaggio social di auguri a Roger Ibanez, difensore brasiliano della Roma, per scatenare ironia e sfottò dAlla sponda laziale. Il motivo è presto detto: l’ultimo Roma – Lazio giocato il 6 novembre scorso ha visto la vittoria dei biancocelesti per 1-0 con un gol di un altro brasiliano, Felipe Anderson, grazie però soprattutto a un clamoroso errore proprio del difensore giallorosso, che da quel momento è stato fatto oggetto di sfottò ironici da parte dell’intera tifoseria laziale.

L’ironica maglia che qualche laziale ha fatto fare in onore dell’errore di Ibanez –

Ibanez uno di noi

Un semplice tweet di auguri da parte della A.S. Roma per difensore brasiliano Roger Ibanez, con un video a corredo fatto di immagini di gioco e di festa per un gol realizzato o una vittoria ottenuta, ha scatenato l’ironica fantasia di molti tifosi della Lazio che lo hanno voluto ancora una volta “ringraziare” per quell’errore che ha deciso l’ultimo derby, tanto che alcuni si sono fatti stampare nome e numero del difensore addirittura sulla propria maglia della Lazio. Tra i commenti del post della Roma spunta “Auguri Roger”, Grande Laziale” oppure “Uno di noi”. “Grande Laziale” o ancora “Sei sempre nel cuore di tutti I laziali “. Insomma, per il giovane difensore giallorosso, davvero un compleanno da ricordare!

Impostazioni privacy