Diretta Francia-Australia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

I campioni in carica della Francia fanno il loro esordio in questo Mondiale contro l’Australia. Un test importante per i transalpini.

E’ il giorno della Francia. I transalpini fanno il loro esordio in questa Coppa del Mondo contro l’Australia. Un test importante per gli uomini di Deschamps, chiamati a sfatare il tabù dell’eliminazione alla fase a gironi da nazionale campione in carica.

Francia-Australia
La Francia apre il suo Mondiale contro l’Australia – Notizie.com – © Ansa

In casa Francia c’è voglia di scendere in campo. “Non abbiamo apprensione – ha detto Deschamps alla vigilia, riportato da tuttomercatoweb.comil gruppo lo conoscono e abbiamo fatto di tutto per preparare al meglio questa partita importante, ma non decisiva. Proveremo a difendere il titolo, ora pensiamo all’Australia. Benzema? Non sostituirlo è stata una mia decisione. Sono convinto che il gruppo di 25 sia forte e abbiamo molti cambi. Con questi giocatori abbiamo tutte le carte in regola per giocarci il titolo“.

L’Australia sarà chiamata ad una vera e propria impresa. “Non vediamo l’ora di iniziare – ha detto alla vigilia Arnold, riportato da Oa Sport – i ragazzi sono rilassati e sanno cosa aspettarsi. Dobbiamo concentrarci su noi stessi, svolgere il nostro compito e fare una buona prestazione. La Francia? Abbiamo studiato le immagini ed analizzato ogni singolo giocatore. Ma noi pensiamo di giocare contro dieci maglie blu e non contro uno solo“.

Francia-Australia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Francia e Australia, valida per la prima giornata dei Mondiali, si giocherà all’Al Janoub Stadium di Al Wakrah e inizierà alle ore 20. Il match verrà trasmesso in diretta su Rai 1.

Francia-Australia, le probabili formazioni

Giroud
Giroud chiamato a sostituire Benzema – Notizie.com – © Ansa

In casa Francia recuperati sia Koundé che Varane. Il secondo dovrebbe partire al fianco di Upamecano. In attacco spazio per Giroud con Mbappé e Griezmann. L’Australia con il consueto 4-2-3-1 con Leckie, Duke e Mabil dietro Maclaren. Panchina per Hrustic.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, Hernandez L.; Tchouameni, Fofana, Rabiot; Mbappé, Giroud, Griezmann. All. Deschamps
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –

Australia (4-2-3-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Irvine, Mooy; Leckie, Duke, Mabil; Maclaren. All. Arnold
Squalificati: –
Indisponibili: –
Diffidati: –