Mondiali Qatar 2022, buona la prima per l’Ecuador: Valencia stende i padroni di casa

Mondiali Qatar 2022, l’Ecuador inizia con un successo. La squadra sudamericana supera 2-0 il Qatar grazie alla doppietta di Valencia.

E’ Valencia il primo protagonista dei Mondiali in Qatar. L’attaccante e capitano dell’Ecuador con una doppietta regala la vittoria ai sudamericani nella sfida inaugurale contro i padroni di casa.

Valencia
Valencia decide la gara di esordio dei Mondiali in Qatar – Notizie.com – © Lapresse

Per il Qatar un inizio non sicuramente come immaginato. Ed ora il sogno qualificazione agli ottavi di finale si complica.

Il racconto della sfida

Qatar-Ecuador
Qatar-Ecuador – Notizie.com – © Lapresse

Si parte subito forte in questa sfida inaugurale. Passano tre minuti e l’Ecuador trova subito il vantaggio con Valencia, ma la rete viene annullata dal Var per fuorigioco. La squadra sudamericana continua a spingere sull’acceleratore e sblocca il match meritatamente al 16′. Al Sheeb atterra in area di rigore Valencia: dal dischetto si presenta lo stesso attaccante che non sbaglia. Passano quattro minuti ed Estrada colpisce la parte alta della traversa. La squadra di Alfaro trova il raddoppio al 31′: cross di Preciado e colpo di testa vincente di Valencia. Nel finale di tempo grandissima occasione per Ali, ma l’attaccante del Qatar davanti colpisce male e grazia gli avversari.

Nella ripresa l’Ecuador controlla facilmente il match e va vicino al tris con Ibarra, attento Al Sheeb. Il Qatar prova una reazione con il tentativo di Pedro Miguel, palla fuori. La squadra di casa nel finale spinge per provare a riaprire il match e l’occasione capita sui piedi di Muntari, ma l’attaccante con un pallonetto non inquadra la porta. Non succede praticamente più nulla. Vince l’Ecuador che si porta a tre in classifica.

Il tabellino del match

Tabellino Qatar-Ecuador
Il tabellino di Qatar-Ecuador – Notizie.com – © Ansa

Qatar-Ecuador 0-2

Marcatori: 16′ rig. Valencia, 31′ Valencia

Qatar (3-5-2): Al Sheeb; Al Rawi, Khoukhi, Hassan; Pedro Miguel, Al Haydos (72′ Waad), Boudiaf, Hatem, Ahmed; Ali (72′ Muntari), Afif. All. Felix Sanchez

Ecuador (4-4-2): Galindez; Preciado, Torres F., Hincapie, Estupinan; Plata, Mendez, Caicedo M., Ibarra (68′ Sarmiento); Valencia (77′ Cifuentes), Estrada (90′ Rodriguez K.). All. Alfaro

Arbitro: Sig. Daniele Orsato (Italia)

Note: Ammoniti: Al Sheeb, Ali, Boudiaf, Afif (Q); Caicedo, Mendez (E). Angoli: 1-3 per l’Ecuador. Recupero: 5′ p.t.; 5′ s.t.

Impostazioni privacy