Roma, Mourinho prova a convincerlo! Assalto a un giocatore del Barça

Il club giallorosso è ancora alle prese con diverse situazioni di mercato: piace un giocatore del Barcellona, primi contatti con l’agente

È pronto a lasciare Barcellona e può diventare un’occasione di mercato anche per le squadre italiane. Memphis Depay è ormai convinto a lasciare la Catalogna, vista la poca considerazione di Xavi nei suoi confronti. Lewandowski è intoccabile e l’allenatore blaugrana vede l’ex United solo come alternativa al polacco e non come esterno e così lo spazio è ridottissimo, visto che Lewa gioca sempre e non lascia che le briciole. Finora Depay ha giocato solo 130 minuti tra Liga e Champions League, frenato anche da un problema alla coscia che l’ha tenuto fuori nelle ultime tre settimane. A 28 anni, dunque, Depay vorrebbe rimettersi in gioco e trovare un club che possa dargli più spazio e costanza.

Nuovo colpo per la Roma di Mourinho
José Mourinho (Foto LaPresse)

Roma, primi contatti per Depay: la situazione

In estate il giocatore era stato molto vicino alla Juventus, l’affare sembrava in dirittura d’arrivo, ma poi s’è arenato sul più bello, con la Signora che ha deciso infine di virare su Milik. La Juve sembra quindi ormai fuori dalla corsa a Depay, ma ci sono altri club italiani che possono pensare al giocatore classe ’94. Uno su tutti è la Roma che già in passato aveva avuto approcci con l’entourage del giocatore, senza però trovare la quadra economica sull’ingaggio.

Olanda nazionale
Depay piace alla Juve ©Getty Images

Del resto Depay, a Barcellona, guadagna 7 milioni di euro, anche se ultimamente ha accettato una riduzione del salario del 30% per venire incontro alle esigenze economiche del club catalano. Insomma, l’olandese di accontenterebbe – si fa per dire – di un ingaggio da circa cinque milioni annui. Un impegno pesante, ma la Roma potrebbe pensarci, se il Barcellona concedesse lo svincolo al giocatore. Depay potrebbe giocare con Dybala o Pellegrini alle spalle di Abraham, ma anche come prima punta. Certo, per arrivare all’ex United servono comunque delle uscite: Shomurodov su tutti, tenendo sempre presente la situazione rinnovo di Zaniolo. Se la firma non arrivasse…

Impostazioni privacy