Ballando, Simone Di Pasquale punge la giuria: “Consiglio di non lasciarsi coinvolgere in giochi mediatici”

Il ballerino Simone Di Pasquale, per anni protagonista di Ballando con le Stelle, ha voluto dare un prezioso consiglio ai concorrenti di questa edizione del programma di Milly Carlucci. Ecco cosa ha detto. 

La nuova edizione del programma cult di Rai Uno, Ballando con le Stelle, condotto su Rai Uno da Milly Carlucci e giunto al suo 15esimo anno, è iniziata con polemiche ma anche con grandi performance.

Del resto, in settimana si è discusso molto sull’uscita offensiva della cantante Iva Zanicchi – in gara in coppia con il ballerino Samuel Peron – sulla giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli.

La cantante si è scusata più volte pubblicamente, ospite di vari programmi tv, ma questa sera ci sarà il primo faccia a faccia dopo tutte le polemiche. Da segnalare in gara le ottime esibizioni di Gabriel Garko, Paola Barale e Marta Flavi.

Gli addii nel programma

Da quest’anno nel ruolo di anti-giuria è approdato il ballerino Simone Di Pasquale, il quale è stato uno dei grandi protagonisti della trasmissione sin dal debutto su Rai Uno, ovvero nel 2005. Proprio in quell’edizione, Di Pasquale trionfò in coppia con Hoara Borselli. Nella scorsa stagione, invece, è giunto secondo in coppia con Bianca Gascoigne. Al termine della passata edizione, il ballerino ha annunciato – tra le lacrime di molti nel programma – il suo addio allo show.

Un addio durissimo, visto che, l’anno precedente, ha salutato la trasmissione – non senza polemiche – il ballerino Raimondo Todaro, approdato nel programma di Canale 5 di Maria De Filippi, Amici, come insegnante di danza. Quest’anno, invece, c’è stato anche un altro saluto, quello del vincitore della scorsa edizione – in coppia con Arisa – Vito Coppola, approdato nella versione britannica dello show sulla BBC.

Le parole di Simone Di Pasquale

Nel corso di un’intervista rilasciata a Nuovo, Simone Di Pasquale ha voluto dare un consiglio ai nuovi concorrenti: “Consiglio a tutti di non lasciarsi coinvolgere in certi giochini mediatici – anche se sono inevitabili – perché altrimenti rischiano di non divertirsi più sulla pista da ballo”. 

E sul suo nuovo ruolo con Sara Di Vaira in trasmissione ha spiegato: “Siamo gli antagonisti della giuria tradizionale. In un certo senso siamo i difensori dei ballerini, limitandoci a dare giudizi tecnici. Per anni ho vissuto in prima persona le emozioni della sala prove e delle dirette tivù del sabato sera per cui so bene cosa si prova quando si scende in pista a ballare”.

Impostazioni privacy