Il Paradiso delle Signore, lo spoiler di Vanessa Gravina: “Un nuovo personaggio si scoprirà…”

L’attrice Vanessa Gravina, ovvero Adelaide de Il Paradiso delle Signore, ha parlato del futuro della Contessa nella serie di Rai Uno. Ecco che cosa ha detto. 

Lei è una delle attrici più amate dal grande pubblico, da anni protagonista dell’amata serie di Rai Uno, Il Paradiso delle Signore, in onda tutti i giorni in daytime dopo il talk di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. 

Stiamo parlando di Vanessa Gravina che, nella serie targata Rai Uno, interpreta la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo. La nuova stagione de Il Paradiso delle Signore, la settima, si è aperta con una terribile “faida” proprio tra la Contessa e Umberto Guarnieri.

Adelaide vuole vendicarsi di Umberto Guarnieri e, per farlo, ha cercato di utilizzare il suo peso all’interno del grande magazzino milanese per far licenziare la stilista Flora Ravasi, nuova compagna del commendatore.

Le parole dell’attrice

Nel corso di un’intervista rilasciata a Serena Bortone negli studi di Oggi è un altro giorno, su Rai Uno, Vanessa Gravina ha parlato della sua straordinaria carriera, ma si è anche soffermata su alcune anticipazioni de Il Paradiso delle Signore. Ha raccontato: “Il suo ingresso al Paradiso rispecchia una vendetta dopo le vicende con Umberto, lei ha intenzione di fargli male, ha una ferita importante e cercherà di recuperare terreno. Creerà un’alleanza molto importante con un personaggio che si scoprirà via via nella storia che diventerà qualcos’altro”.

La narrazione della serie, come sappiamo, segue tutti gli anni ’60, con il racconto, tramite gli occhi dei protagonisti, dei grandi eventi in Italia di quegli anni. Ha continuato l’attrice: “Cambia il ruolo della donna all’interno del lavoro che si scontra con un mondo ed una società maschilista, Adelaide è stata coperta dal commendatore Umberto ma anche Matilde che ha l’ombra del marito Tancredi. È una che quando parla un po’ sentenzia però interpretarla è un po’ un antidoto perché a questa forza di essere sempre un po’ trasgressiva davanti alle formalità”.

Impostazioni privacy