Tottenham, addio a Ventrone: il ricordo ed il gesto degli ‘Spurs’ [FOTO]

Il Tottenham ed il mondo del calcio si stringe attorno al dolore della famiglia per via della morte di Giampiero Ventrone, avvenuta nelle ultime ore. Il ricordo ed anche il gesto da parte degli ‘Spurs’ per il preparatore atletico [FOTO]

Il Tottenham decide di annullare la conferenza stampa
Giampiero Ventrone (screenshot video YouTube)

Come un fulmine a ciel sereno, una notizia che ha gelato completamente il Tottenham quella che riguarda la morte di Giampiero Ventrone. Il preparatore atletico del team allenato da Antonio Conte è morto nelle ultime ore. Fatale per lui una leucemia fulminante che lo ha colpito e che non gli ha lasciato scampo. Il suo cuore ha smesso di battere nella sua Napoli.

Negli ultimi giorni era stato ricoverato all’ospedale ‘Fatebenefratelli’ del capoluogo campano. Nelle ultime ore, invece, le sue condizioni sono peggiorate fino a quando non è arrivata la notizia che ha gelato tutti gli sportivi. Il 61enne si è ammalato improvvisamente. Una vicenda che ha lasciato senza parole il club e tutte le squadre in cui ha lavorato. Tantissimi, infatti, sono i calciatori che gli stanno rendendo omaggio con foto e frasi postate sui social network.

Si faceva chiamare il ‘Marine‘ per via del suo comportamento rigido durante le sedute di allenamento. Indimenticabile quando, pochi mesi fa, nel ritiro in Corea del Sud da parte della squadra inglese il suo programma di allenamento ha avuto effetti incredibili sugli atleti. In particolar modo su Harry Kane ed Son.

Morte Ventrone, Tottenham annulla conferenza stampa

Il Tottenham ha deciso di annullare la conferenza stampa in programma nel pomeriggio, in vista della partita di campionato che gli uomini di Conte affronteranno in trasferta, sabato 10 ottobre, contro il Brighton del connazionale Roberto De Zerbi. Possibile che, in quella occasione, la squadra chieda alla Federazione di osservare un minuto di silenzio per ricordare il preparatore atletico morto nelle ultime ore.

Nel frattempo si hanno notizie importanti anche per quanto riguarda il suo funerale che si terrà nella giornata di domenica 9 ottobre alle ore 15. Sarà presente lo stesso allenatore italiano che lo ha voluto fortemente con sé in questa sua nuova seconda avventura in Inghilterra.

Impostazioni privacy