Diretta Ungheria-Italia: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Ungheria-Italia decisiva per il primo posto nel girone. I padroni di casa hanno due risultati su tre a disposizione, gli azzurri devono solo vincere.

Dopo il successo importante contro l’Inghilterra, l’Italia di Roberto Mancini ritorna in campo in Ungheria in una partita decisiva per il primo posto del girone di Nations League. I magiari hanno due risultati su tre a disposizione, ma gli azzurri vogliono dare continuità ai risultati e ottenere la qualificazione per le finali della competizione.

Ungheria-Italia
Ungheria e Italia si giocano il primo posto nel girone di Nations League © Lapresse

Abbiamo il 50% di chiudere il girone come prima – ha detto Mancini in conferenza stampa riportato da tuttomercatoweb.comloro possono contare anche sul pareggio. Essere qui e giocarci il primo posto per noi è un grande onore. Proveremo a passare il turno. Sicuramente contro l’Ungheria in casa loro non è mai semplice. Sono molto contento per Rossi, mio ex compagno, che ha fatto davvero bene“.

I magiari vogliono sognare in grande. “La gara di andata è stata la nostra peggiore partita e quindi dobbiamo migliorare – ha detto Rossi – spero che Szalai possa ripetersi dopo la Germania. La cosa importante è che qualcosa che nessuno si aspettava che l’Ungheria avrebbe potuto fare è stato fatto: mantenere la testa del girone“.

Ungheria-Italia, orario e come vederla in tv

La sfida tra Ungheria e Italia, valevole per la sesta giornata di Nations League, si giocherà allo stadio Puskas Arena di Budapest e inizierà alle ore 20:45. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Rai 1 e Sky.

Ungheria-Italia, le probabili formazioni

Gnonto
Gnonto si candida per una maglia da titolare al fianco di Raspadori © Lapresse

L’Ungheria dovrebbe schierarsi con il consueto 3-4-2-1 con Szboloszlai e Gazdag che agiranno alle spalle di Adam Szalai. Nell’Italia, invece, possibile ritorno di Bastoni dal 1′ al posto di Acerbi e 3-5-2 confermato. In attacco Gnonto è il favorito per affiancare Raspadori. Presente Pobega, panchina per Cristante, Scamacca e Gabbiadini.

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, Orban, Szalai At.; Fiola, Nagy, Schafer, Kerkez; Szboszlai, Gazdag; Szalai A. All. Rossi M.

Italia (3-5-2): Donnarumma G.; Toloi, Bonucci, Bastoni A.; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Pobega, Dimarco; Gnonto, Raspadori. All. Mancini

Impostazioni privacy