iPhone 14 ha un grave problema alla fotocamera: Apple conferma

Durante la registrazione di video attraverso alcune applicazioni di terze parti, in due modelli di iPhone 14 si riscontra un fastidioso problema

Chi si aspettava che iPhone 14 Pro e il suo fratello maggiore Pro Max fossero dei dispositivi “perfetti” sotto ogni punto di vista, con un comparto fotografico eccezionale e un design altrettanto ottimo, rimarrà deluso, la stessa Apple ha confermato dei seri problemi alla telecamera nel momento in cui viene utilizzata con delle determinate app.

Problemi per le telecamere dell’iPhone 14 –

Da fine settembre saranno finalmente in commercio i nuovi attesissimi melafonini, l’iPhone 14 e l’iPhone Plus saranno disponibili con un nuovo formato più ampio da 6,7′  che andrà ad affiancare l’amatissimo e rivoluzionario design da 6,1′. Tutti i nuovi modelli integrano importanti funzioni di sicurezza come il rilevamento incidenti e SOS emergenze via satellite, una novità assoluta per il settore.

Deve ancora uscire in commercio, ma ha già un bug

Forse le prove e i test che vengono condotti oramai su tutti i modelli tecnologici in uscita sul mercato, e prima di arrivare in mano al cliente, servono proprio a questo, oltre che a spiegarne tutte le nuove caratteristiche, anche a individuare malfunzionamenti o bug che compromettono una funzione e soprattutto possono ridurre le prestazioni. E’ il caso del nuovo iPhone 14 in tutte le sue funzioni, presentato mesi fa dalla casa di Cupertino, ma uscirà nei negozi tra una settimana e sul quale è stato riscontrato un non perfetto funzionamento addirittura della telecamera, presentata come aggiornata e rivoluzionata nelle prestazioni.

I nuovi iPhone 14 saranno in vendita da fine settembre –

Uno strano ronzio quando si usa con terzi

In pratica, la fotocamera principale di iPhone 14 Pro e 14 Pro Max emette uno strano suono ogni volta che ci si accinge a scattare una foto o a registrare un video su TikTok e app simili, come Instagram, Snapchat, ecc., cioè le app di terze parti che utilizzano la fotocamera. Il ronzio indica che si tratta di un problema di tipo hardware e che ha a che fare con l’autofocus. In particolare, alcune parti fisiche in movimento urterebbero tra loro nel processo di messa a fuoco, causando non soltanto quel ronzio, ma anche l’impossibilità di immortalare delle immagini soddisfacenti perché l’inquadratura risulta “tremolante”. Un responsabile Apple ha spiegato che c’è già una soluzione in arrivo “Siamo consapevoli del problema e la prossima settimana verrà rilasciata una correzione”, comunque non certo un bel biglietto da visita per uno smartphone che arriverà a costare più di mille euro.

Impostazioni privacy