Elezioni, cosa dice l’oroscopo dei principali candidati

Non sappiamo se ci credono, ma il giorno degli elezioni i politici potrebbero aver letto con attenzione anche il loro oroscopo. Andiamo a vedere cosa dice.

Si sa, per vincere le elezioni si fa di tutto. Magari anche dare un’occhiata a quell’oroscopo che nella vita quotidiana non si fa mai.

Oroscopo
Ecco l’oroscopo dei politici

Il Messaggero ci racconta segno per segno la giornata dei principali candidati a questa tornata elettorale.

Centrodestra

Centrodestra
Ecco cosa ci racconta l’oroscopo per il Centrodestra © Ansa

Partiamo forse con i grandi favoriti di queste elezioni e il Centrodestra. Per Silvio Berlusconi, che è Bilancia, la domenica regala un folte drappello di pianeti nei pressi del suo Sole e di conseguenza si parlerà molto di lui. Ma il quadrato di Plutone alla posizione natale di Venere potrebbe farlo destabilizzare. Attenzione anche a Marte che potrebbe portare tensioni e ostilità.

Per quanto riguarda Giorgia Meloni (Capricorno ascende Leone), l’oroscopo descrive un periodo in cui il carisma e il magnetismo sono davvero forti. Inoltre, ritroviamo il quadrato tra Saturno e Urano che viene ora a toccare Giove, ossia il successo. Infine, Marte in opposizione a Nettuno potrebbe far pensare alle adunate oceaniche.

Con il Centrodestra chiudiamo con Salvini (Pesci ascende Scorpione). Il transito di Giove in opposizione a Plutone potrebbe favorire la crescita del suo potere personale, ma c’è come una forzatura e la situazione potrebbe sfuggirgli di mano.

PD

Letta
Non arrivano buone notizie per Letta dall’oroscopo © Ansa

Letta (Leone, ascendente Acquario) potrebbe avere una domenica difficile, almeno per l’oroscopo. Il quadrato tra Plutone e Luna rischia di mettere a serio rischio la sua popolarità. Urano, invece, darà uno scossone al suo personaggio. Insomma, qualcosa sembra incrinarsi. L’unica speranza per lui è rappresentata da Giove e Nettuno che potrebbero prospettare risultati più positivi.

Terzo Polo

Calenda
Ecco le indicazioni dell’oroscopo di Calenda © Ansa

Calenda (Ariete ascendente Acquario) in questo 25 settembre dovrà confrontarsi con le asperità dell’elemento Terra. Se ne potrebbe desumere una difficoltà durante il voto, ma la Luna Nuova in arrivo dopo la chiusura dei seggi sembra essere un segnale positivo visto che si tratta di una nuova fase per il Paese.

M5s

Conte
Cosa ci dice l’oroscopo di Giuseppe Conte © Ansa

Giuseppe Conte è Leone, ascendente Cancro. L’oroscopo odierno gli promette un successo molto più ampio di quello annunciato grazie sia a Nettuno che Giova. Il problema è rappresentato da Urano che sembra annunciare un cortocircuito non previsto.

Impostazioni privacy