Scalvini, il gioiello che fa impazzire mezza Europa: due big ci provano

Il calciatore dell’Atalanta, che nell’ultima giornata ha segnato il gol vittoria contro la Roma, è finito nel mirino di due top club.

Serie A vetrina e non più punto d’arrivo. Rampa di lancio e non più campionato nel quale affermarsi. Il calcio di oggi dice questo e dice che soprattutto la Premier League è diventata la meta agognata dai calciatori di tutto il mondo, pure da quelli italiani. Una sorta di Nba del calcio, campionato più competitivo e patinato del mondo. Ma non solo Premier, perché la Serie A perde pezzi anche a favore dei top club di Liga, Ligue 1 e Bundesliga, dove le disponibilità economiche evidentemente sono diverse. Talenti con la valigia, pronti a salutare e iniziare nuove avventure. Si mettono in mostra e partono, corteggiati e poi sedotti dai club più ricchi del momento. Scamacca, Udogie, Donnarumma, Gnonto, Esposito, Viti. Tanti i giovani andati via e la lista potrebbe allungarsi.

Giorgio Scalvini
Foto Spada/LaPresse 18 Aprile 2022 – Bergamo, Italia Sport, Calcio Atalanta vs Hellas Verona – Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2021/2022 – Stadio Gewiss

Giorgio Scalvini è uno dei tanti prodotti di lusso del settore giovanile dell’Atalanta, il gol contro la Roma, valso la vittoria della Dea all’Olimpico, è solo l’ennesima dimostrazione delle qualità del ragazzo. Scalvini è già stato cercato dall’Atletico Madrid di Simeone, un sondaggio a luglio, ma l’Atalanta ha detto no in modo categorico, troppo presto per separarsi dal proprio gioiellino. Ma ora al Cholo, s’è aggiunto pure Pep: il Manchester City tiene d’occhio Scalvini, lo monitora in vista della sessione estiva del prossimo anno.

Frattesi Roma
Sassuolo’s Davide Frattesi (R) and Fiorentina’s Yussef Maleh (L) in action during the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs ACF Fiorentina at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 26 February 2022. ANSA / SERENA CAMPANINI

Discorso simile per Davide Frattesi che ormai è uno dei centrocampisti più costanti per rendimento del nostro campionato. La Roma aveva provato a riportarlo a casa, senza però trovare l’accordo con il Sassuolo. Da quel che filtra, però, ora su Frattesi si sono posati gli occhi di Tottenham e Brighton, considerato che De Zerbi l’ha lanciato ed è un suo grande estimatore. Così come Conte che stravede per giocatori capaci di abbinare qualità, gamba e intensità. Scalvini e Frattesi, altri due talenti con la valigia in mano.

Impostazioni privacy