Mayweather contro McGregor, nuovo capitolo? Botta e risposta definitivo

Incalzato dalle domande Floyd Mayweather ha risposto dando una indicazione precisa: ecco cosa può accadere fra lui e McGregor.

Non c’è una data, niente orari e neanche un luogo, ma sono bastate poche parole per accendere l’entusiasmo i milioni di fan. 

Mayweather McGregor
Mayweather contro McGregor prima del match nel 2017 (AnsaFoto)

Floyd Mayweather, incalzato dalle domande su un possibile incontro con Conor McGregor, è stato infatti abbastanza diretto. Il pugile dei record e l’asso della Mma di nuovo contro? Nella prima occasione i primati si moltiplicarono. Non solo quelli personali per Mayweather, ma anche negli incassi, negli ascolti, e ancora in tutto ciò che è stato raccontato di un evento racchiuso in due presentazioni che dicono tutti.

Quel match disputato fa “Money” Mayweather e “The Notorious”, accese l’entusiasmo alla T-Mobile Arena di Paradise, Nevada. I due super atleti salirono sul ring il 26 agosto del 2017 e quell’incontro fu ribattezzato il “Money Fight” per via degli incassi di entrambi, ma anche “The biggest fight in Combat Sport History”, che tradotto significa il più grande incontro nella storia dello sport da combattimento.

Furono i numeri infatti a chiarire la portata dell’evento. I canali internazionali che seguirono l’incontro furono tantissimi, il giro d’affari incalcolabile, ma anche i guadagni per gli atleti fecero rumore. Mayweather incassò 100 milioni di dollari, per l’avversario di lusso il compenso fu di 30 milioni, ma si presume che i guadagni totali si aggirarono intono ai 300 milioni per il pugile e un terzo per McGregor. In quella occasione inoltre Mayweather con la vittoria stabilì il record di 50 successi e 0 sconfitte. Il match era regolare e valido, e il pugile superò il primato di Rocky Marciano. Ora i fan sono con il fiato sospeso, perché quell’incredibile evento potrebbe ripetersi.

Mayweather conferma: “Mi piacerebbe”. Poi la doccia gelata

Mayweather McGregor notizie.com
Mayweather contro McGregor nell’agosto del 2017 (AnsaFoto)

Il match nell’agosto del 2017 fu considerato il secondo pay-per-view con più incassi nella storia. Quel match però potrebbe avere un seguito. Ad annunciarlo è Floyd Mayweather, che incalzato dai giornalisti sui prossimi eventi ha lanciato messaggi chiari. “Con McGregor? Non sappiamo se sarà una esibizione o un vero e proprio combattimento ma si è parlato di entrambi”. 

Mayweather ha anche provocato, ma la risposta è arrivata prima da Dana White, ferma nel ribadire che un eventuale incontro di McGregor sarebbe stato solo nella Mma. La risposta più dura è invece arrivata proprio dal lottatore. Sul suo profilo Instagram da 46 milioni di followers, “The Notorious” ha postato una foto dell’incontro del 2017 con un eloquente “notintrested”, non interessato. Verità o un modo per creare aspettativa? Difficile dirlo, ma il dibattito si è già scatenato, e c’è chi spera nel rematch di due atleti fra i più amati della storia.

Impostazioni privacy