Cannavaro riparte dall’Italia, nel pomeriggio la firma: panchina ad un passo

Fabio Cannavaro è pronto ad iniziare una nuova avventura nel nostro paese. Per lui si tratterebbe della prima esperienza da quando ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e diventare allenatore di club e nazionali

Cannavaro pronto a ripartire dall'Italia
Fabio Cannavaro (Foto LaPresse)

Alla fine la possibilità è arrivata, anche se mancano ancora gli ultimi dettagli. A quanto pare, però, è tutto fatto per il suo arrivo sulla panchina del club che punta decisamente in grande. Fabio Cannavaro è pronto ad iniziare la sua prima esperienza di allenatore nel nostro paese. Fino ad ora aveva solamente allenato all’estero. Prima ha mosso i suoi primi “passi” in Arabia-Saudita dopo che è stato scelto come vice allenatore dell’Al-Ahli (ultimo club in cui aveva militato da calciatore prima di dire addio al calcio giocato).

Poi il volo in Cina alla guida del Guangzhou Evergrande. Successivamente va in Arabia Saudita all’Al-Nassr prima di ritornare definitivamente nel paese asiatico dove ci rimarrà per un bel paio di anni (dal 2016 fino al 2019). Tianjin Quanijan, nuovamente Guangzhou e poi la panchina della nazionale. Dopo tre anni di attività in cui ha studiato e seguito alcuni allenatori che hanno qualche anno di esperienza ha deciso di ripartire dall’Italia. La chiamata è arrivata da una società di Serie B che sta pensando a lui per la panchina. Anche se, prima, deve arrivare il comunicato dell’esonero da parte dell’attuale allenatore.

Cannavaro riparte dalla Serie B: obiettivo promozione

Cannavaro pronto a ripartire dall'Italia
Fabio Cannavaro (Foto LaPresse)

Un passo alla volta, anche se la chiamata da parte della società è comunque importante visto che le sue ambizioni sono serie: ovvero quelle di ritornare, in Serie A, per la terza volta. Non si dovrà muovere molto dalla sua Campania visto che è stato scelto dal presidente Vigorito come nuovo manager del Benevento. In questo momento il team non se la sta passando bene visto che si trova al tredicesimo posto e arriva da due sconfitte consecutive (Cagliari e Brescia).

A dire il vero, però, le ‘Streghe‘ nelle prossime ore dovranno annunciare l’esonero da parte di Fabio Caserta. Successivamente nel pomeriggio l’ex campione del mondo metterà “nero su bianco” per la firma sul contratto ed inizierà una nuova avventura. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluca Di Marzio pare che non ci siano più dubbi e che sia stato trovato anche l’accordo. Manca solamente l’annuncio ufficiale, una cosa non da poco.

Impostazioni privacy