Serie A, crollano le big in un solo giorno: non accadeva da anni

Serie A, in un solo giorno crollano le big del nostro campionato. Juventus, Inter, Milan e Roma perdono terreno. Non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere: per risalire a ciò bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni

Serie A, un avvenimento che non durava da più di 60 anni
Pallone Serie A (Foto LaPresse)

Che sia stata una domenica diversa da tutte le altre, in ottica sportiva, non è assolutamente un mistero. Ovviamente quello che ha fatto discutere, inevitabilmente, è stato il clamoroso crollo di alcune delle big che militano nel campionato di Serie A. In primis la Juventus che ha perso in trasferta contro l’ex fanalino di coda Monza per 1-0. Una sconfitta che i tifosi non hanno per nulla digerito e continuano a puntare il dito contro il tecnico Allegri. Per non parlare della sfida delle ore 12:30 quando l’Inter si è dovuta inchinare ad una strepitosa Udinese targata Sottil che si è sbarazzata dei nerazzurri con un perentorio 3-1.

Nel pomeriggio è stato il turno della Roma che ha perso tra le mura amiche contro l’Atalanta di Gasperini che ha totalizzato solamente un tiro in porta nell’arco del match. Tra l’altro decisivo. Ed infine il Milan che è stato sconfitto, in casa, dal Napoli che ha brillato nell’incontro di ‘San Siro’ per 1-2 volando al primo posto in classifica insieme proprio alla Dea. Quattro big che cadono nella stessa giornata, pensate che non sia mai successo nella storia della Serie A? Vi sbagliate di grosso.

Serie A, crollano le big, ma non è la prima volta…

Pioli e Allegri crollano in campionato
Stefano Pioli e Massimiliano Allegri (Foto LaPresse)

Bisogna tornare indietro di un bel po’ di anni, precisamente nel 1955. A rivelarlo ci ha pensato direttamente il sito ‘Opta‘ dove ha menzionato questo accaduto direttamente sul loro account ufficiale di Twitter. Non accadeva proprio da quell’anno che queste big perdessero nella stessa giornata.

Chi vinse il campionato in quella stagione? Il Milan, che sia di buon augurio? Se invece il riferimento è solamente ad Inter, Juventus e Milan allora bisogna andare nella stagione 2015-16 (persero rispettivamente contro Fiorentina, Napoli e Genoa). In quella occasione, invece, a fine stagione trionfarono i bianconeri.

Impostazioni privacy