Diretta Bologna-Empoli: probabili formazioni e come vederla in tv e streaming

Bologna ed Empoli aprono il sabato di Serie A. Esordio di Thiago Motta sulla panchina dei felsinei, toscani a caccia di punti fondamentali.

Bologna-Empoli inaugura il sabato di Serie A. Il successo contro la Fiorentina ha permesso ai felsinei di mettersi alle spalle un momento complicato ed ora c’è voglia di dare continuità anche in questa partita che è la prima di Thiago Motta con i rossoblu. Dall’altra parte una squadra ancora alla ricerca della prima vittoria in stagione.

Bologna-Empoli
Thiago Motta fa il suo esordio sulla panchina del Bologna contro l’Empoli di Zanetti © Lapresse

In conferenza stampa, riportata da tuttomercatoweb.com, Thiago Motta ha preferito concentrarsi più sulla sua squadra che sugli avversari: “Sul modulo vi posso dire che è normale che con un cambio in panchina ci siano delle variazioni, ma non penso assolutamente di stravolgere tutto. A livello umano cerco di restare calmo, ma non è scontato. Sono sicuramente contento di iniziare questa nuova avventura e voglio godermela”.

Tanta voglia di vincere in casa Empoli anche se Zanetti alla vigilia ha lanciato un chiaro messaggio a società e tifosi: “Non baratterei mai nulla con la prestazione. E’ normale che c’è voglia di trovare il successo, ma non voglio portare la squadra in un loop per cui vincere e tutti i coti ti fa perdere le certezze. Sono certo che i tre punti arriveranno se continueremo a credere in quello che facciamo e se aggiungiamo attenzione e cattiveria. Ad oggi non siamo stati perfetti“.

Bologna-Empoli, orario e come vederla in tv

La sfida tra Bologna e Empoli, valevole per la settima giornata di Serie A, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna e inizierà alle ore 15. Il match verrà trasmesso in diretta esclusiva su Dazn. 

Bologna-Empoli, le probabili formazioni

Medel
Medel ritorna a centrocampo con Thiago Motta © Lapresse

Nel Bologna Thiago Motta potrebbe passare al 4-2-3-1 con Medel destinato a fare il ritorno tra i centrocampisti. Possibile il rilancio di Barrow e Orsolini. L’Empoli, invece, non cambia il suo assetto e i giocatori. Grassi favorito su Haas, squalificato Akpa Akpro.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Medel, Schouten; Barrow, Soriano, Orsolini; Arnautovic. All. Thiago Motta
Squalificati: –
Indisponibili: Soumaoro, Sansone N.
Diffidati: –

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Grassi, Marin, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano. All. Zanetti P.
Squalificati: Akpa Akpro
Indisponibili: Tonelli, Baldanzi, Destro
Diffidati: –

Impostazioni privacy